4 minuti fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
3 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
2 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
14 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
5 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
1 ora fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
34 minuti fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
4 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
15 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Teatro, cinema e musica. Il territorio si apre alla “cultura del bello”

1 minuti di lettura
Nella prossima puntata di TALKING fari puntati su TEATRO, CINEMA e MUSICA. Ospiti in studio gli attori Stefania PASCALI e Luigi CILLI, fondatori dell’Associazione “CREATI-VITA”, e il produttore cinematografico rossanese Vincenzo SAPIA. Quale ruolo gioca la cultura nella società? In che modo le Istituzioni sono chiamate a sostenere l’arte? Quali difficoltà incontra chi decide di investire tempo e risorse in questi settori? Queste alcune delle domande a cui si è cercato di rispondere nel corso della trasmissione, condotta in studio da Serafino CARUSO. L’esperienza di due giovani attori, Luigi Cilli e Stefania Pascali, che decidono di metter su una vera e propria scommessa. Puntando tutto sulla cultura e sul teatro. Le prime fisiologiche difficoltà iniziali, poi i meritati frutti. I loro spettacoli parlano di temi attuali e molto sentiti. L’imprenditore Sapia, invece, che punta sul cinema in un ambiente finora restìo a questo genere di attività. Ultima fatica il casting per “L’ESERCITO DEI BAMBINI INVISIBILI”, film diretto dal regista Luca FORTINO e che affronta il triste e purtroppo molto diffuso problema dei bambini scomparsi. Infine uno speciale sul Memorial “MARCO FIUME BLUES PASSION”, che nei giorni 23 e 24 luglio ha deliziato gli appassionati con ospiti di levatura internazionale sul lungomare di MIRTO CROSIA. TALKING - IN ONDA VENERDÌ 29 LUGLIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) ed in replica SABATO 30 LUGLIO ORE 18.30. MARTEDÌ 2 AGOSTO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.