Home / Attualità / Teatro amatoriale. Pronto il gran galà al castello ducale

Teatro amatoriale. Pronto il gran galà al castello ducale

castello-ducale-coriDomenica 4 settembre alle ore 19 presso il castello ducale si terrà il gran galà del Festival nazionale del teatro amatoriale Quadrato in scena- premio ausonia. Quest’anno il comune di Corigliano è stato gemellato con il comune di Oriolo che ha ospitato cinque delle otto compagnie in concorso e le quali concorreranno per il premio La portella, una categoria speciale del Premio Ausonia con il quale si premierà la regia teatrale.
Ad aprire la serata sarà uno spettacolo di fuoco e una cartolina della città. A seguire verranno presentate le compagnie in concorso.
Verranno consegnati il premio Gradimento del Pubblico e Social (Facebook). Nel corso della serata il direttore Rai, sede Basilicata, Fausto Taverniti avrà un faccia a faccia con l’artista Valerio Morigi al quale sarà consegnato il Premio Ausonia impegno per il teatro 2016. “La rassegna teatrale Quadrato in Scena – afferma l’assessore alo turismo Alessandra Capalbo – è stata, anche quest’anno, una delle esperienze artistiche e culturali più importanti per tutto il territorio.
La qualità degli spettacoli che il presidente della Fita Provinciale Antonio Maria D’Amico ha messo in campo e la professionalità delle compagnie sono uno stimolo per l’amministrazione Geraci che continua ad investire in questo tipo di eventi culturali.
Tutti gli appuntamenti in programma – conclude l’assessore Capalbo – sono stati tra i più partecipati ed apprezzati di tutta la programmazione socio culturale estiva della città di Corigliano”.
Fonte la Provincia

Commenta

commenti