Home / Breaking News / Con-Tatto, successo a Cassano per Una simpatica Divina Commedia

Con-Tatto, successo a Cassano per Una simpatica Divina Commedia

Grande successo per “Una Simpatica Divina Commedia”. Rappresentata lo scorso 20 maggio al Teatro Comunale di Cassano all’Ionio dall’Associazione Teatrale e Culturale Con-Tatto. Il pubblico presente ha apprezzato la messa in scena di una grande opera letteraria. Rivisitata tra il serio e il faceto da Francesco Caligiuri, presidente di Con-Tatto e regista.“Siamo davvero onorati del riconoscimento che l’Amministrazione Comunale ci ha conferito. Afferma il presidente Caligiuri. Dall’inizio, siamo sempre stati consapevoli del lavoro che avrebbe comportato e che comporta diversificarsi, rompere gli schemi sia teatrali sia “didattici”.

CASSANO: CON-TATTO

Il comune di Cassano ha convalidato, insieme agli altri comuni che finora ci hanno ospitati, la valenza sociale e didattica del teatro e della stessa opera”.È stata l’assessore Alessandra Oriolo, al termine dello spettacolo, a consegnare personalmente a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, una targa ricordo, in segno di gratitudine e riconoscenza all’associazione Con-Tatto per essere riusciti a rendere fruibile in modo insolito ma piacevole una grande opera letteraria.“Ritengo molto soddisfacente il fatto che tutti si avvicinino alla Divina Commedia – prosegue Francesco Caligiuri – la cosa più gratificante è soprattutto vedere interessamento da parte dei giovani, unitamente alla sensibilità dimostrata dal pubblico degli adulti”

CASSANO, TEATRO: I PRESENTI

Al Teatro Comunale di Cassano all’Ionio erano presenti, oltre alle istituzioni politiche, anche alcuni docenti delle scuole superiori che hanno apprezzato la valenza didattica dell’opera, auspicando che la rappresentazione possa ripetersi negli istituti scolastici, come già accaduto e sperimentato nel territorio di Corigliano presso l’ITC “Luigi Palma”. Intanto, il tour dell’associazione Con-Tatto prosegue, con le prossime tappe previste nei mesi di giugno e luglio.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Commenta

commenti

Inline
Inline