Home / Breaking News / Tari: a Corigliano diminuzione, lo conferma Stellato

Tari: a Corigliano diminuzione, lo conferma Stellato

mauro-stellatoRisponde, dati alla mano, l’assessore al bilancio, Mauro Stellato, a chi aveva messo in dubbio la reale diminuzione della Tari da parte del comune nei confronti dei contribuenti.
L’esponente della giunta Geraci in una nota stampa puntualizza che: “La diminuzione della Tari per le famiglie e le imprese è una verità assoluta. Grazie al recupero di una parte dell’evasione fiscale – aggiunge Stellato – è stato possibile distribuire la spesa complessiva ad un numero maggiore di contribuenti. Se nel 2015 erano 22.544 nel 2016 sono 24.052 le famiglie e le imprese che pagano i tributi. Le utenze domestiche risparmiano il 6%, mentre le altre il 16%”. Inoltre l’assessore al bilancio precisa che una parte del costo complessivo di 7.802 milioni di euro, pressochè invariato rispetto al 2015, viene versato alla regione per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati che finiscono in discarica.
“È in corso di definizione – annuncia Stellato – il nuovo bando di gara che prevede l’avvio della raccolta differenziata porta a porta per due importanti centri urbani: Schiavonea e Centro Storico. L’obiettivo promosso dall’amministrazione Geraci è un ulteriore risparmio di spesa. Prosegue – così termina l’assessore Stellato – l’azione di recupero dell’evasione che permetterà successivi risparmi per i cittadini, derivanti da un più centrale assorbimento dell’onere relativo”.

Commenti