Home / Attualità / Talking: sfruttamento e lavoro nero, in studio ispettorato e sindacato

Talking: sfruttamento e lavoro nero, in studio ispettorato e sindacato

talking-3Lavoro nero, caporalato, sfruttamento. Costante l’attività di controllo da parte degli organi e delle istituzioni preposte, che continua ad aprire squarci allarmanti sulle gravi situazioni esistenti sul territorio calabrese, con particolare attenzione alla Sibaritide e alla Piana di Gioia Tauro. Massiccia anche l’opera di prevenzione e di repressione, che fa registrare la proficua sinergia tra tutti gli attori coinvolti, tra cui le Direzioni territoriali del lavoro, le forze dell’ordine, le Prefetture e le associazioni sindacali di categoria. Non solo gli immigrati vittime di caporalato e soprusi, in un clima di forte crisi economica in cui il fenomeno dello sfruttamento, su più fronti, è dilagante.
A parlarne in studio e ad analizzare il trend attuale nonché i mutamenti che il fenomeno ha subito nel tempo, insieme ai giornalisti Matteo Lauria e Rossella Molinari, il dirigente della Dtl di Cosenza e di Reggio Calabria dott. Giuseppe Patania e il segretario comprensoriale della Cgil Sibaritide-Pollino-Tirreno Angelo Sposato.
Tutto questo nella prossima puntata di TALKING.
VENERDÌ 12 FEBBRAIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) ed in replica SABATO 13 FEBBRAIO ORE 18.30.
MARTEDÌ 16 FEBBRAIO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE)

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*