5 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
7 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
8 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
10 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
9 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
6 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Succo di Clementine ed eccellenze calabresi in Kuwait

1 minuti di lettura
Anche la Calabria è presente all’Expo Kuwait – Italia 2020 che da oggi giovedì 6 fino a sabato 8 febbraio, a Kuwait City, ospiterà le eccellenze del Made in Italy. L’evento è organizzato con il patrocinio del Fondo Nazionale del Kuwait, dell'Autorità Nazionale per la Gioventù del Kuwait e dell'Ambasciata d'Italia in Kuwait. Insieme alle oltre 80 aziende italiane presenti, tutte eccellenze nei vari settori dell’alimentare, del lusso, dell’abbigliamento e della tecnologia, a rappresentare la Calabria e l’intera rete Siamo Tutti Co-Produttori di Otto Torri sullo Jonio con Slow Food e della Comunità Slow Food Arberia Cosentina sono la responsabile della Rete Cristiana Smurra con l’Azienda di Agricoltura Sostenibile Biosmurra di Corigliano-Rossano la Pasticceria Artigianale Sweet Gate di Enzo Pellicorio di Acri con la quale Otto Torri sullo Jonio e la rete dei produttori Slow Food del territorio ha partecipato nei mesi scorsi ai celebri Mercatini di Natale 2019 di Rovereto. A visitare ed apprezzare gli stand di Biosmurra presente con il celebre succo di clementina 100%, con i formaggi affinati agli agrumi della Sibaritide dall’Azienda Radichino dei Fratelli Pira di Ischia di Castro e con i mieli agli agrumi del territorio dell’azienda Sposato di Acri insieme a quello di Sweet Gate con i suoi dolci di mandorla, taralli e bocconotti di Acri sono stati, oggi ( giovedì 6 febbraio)  il Principe Ereditario del Kuwait, lo Sceicco Al-Ahmed Al-Sabah e l’Ambasciatore italiano in Kuwait Carlo Baldocci. L’Expo Kuwait – Italy 2020 rappresenta la prima esposizione tra Italia e Kuwait, Paese con una moneta molto forte, volontà di aprirsi a nuovi mercati e soprattutto ad importare beni da Paesi alternativi alla Cina.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.