Home / Breaking News / Successo della Fantasy Dance di Rossano al concorso “Maria Taglioni” di Crotone

Successo della Fantasy Dance di Rossano al concorso “Maria Taglioni” di Crotone

DI SAMANTHA TARANTINO

fantasy danceEnnesimo successo per la scuola di danza rossanese Fantasy Dance, che ha inanellato coppe e riconoscimenti al 24 esimo Concorso Nazionale di Danza “ MARIA TAGLIONI “ Città di Crotone. Alla manifestazione/concorso svoltasi il 9 aprile scorso nel teatro Apollo della cittadina di Pitagora hanno partecipato 26 scuole provenienti dalla Puglia, Calabria e Sicilia e oltre 500 ballerini di tutte le età. Un festival della danza della Magna Grecia. La Crotone dei tempi aulici in cui attraverso la danza si esprieva un’intera popolazione e civiltà.

La Fantasy Dance è ormai avvezza ai numerosi riconoscimenti. Partita già carica da Rossano non ha deluso le aspettative. A bordo del bus oltre agli allievi, gli accompagnatori e i maestri. Immancabili Alicia e Carlo Mandolito direttori della Scuola.

FANTASY DANCE: I PREMI E I NOMI DEGLI ALLIEVI

Il primo premio assoluto in denaro è andato per la Composizione coreografica titolo IN-CONTRO di Filippo Stabile e Elena Mandolito. Il gruppo è costituito Coreografico Effedi costituito da Sara Madeo, Anna e Marika Papparella, Mario Sassone, Teresa Sabino, Elena Mandolito, Alex Rambo Esposito, Kyshan e Kaydeen Wilson, Gea Pini e Pierluigi Russo.

Gruppo Hip hop giovanissimi JERESY CREW JUNIOR con coreografie dei maestri Shady Salem e Mario Sassone, costituito da Luigi Vulcano, Natale Bruno, Giovanni Bruno, Igor Sapia, Ivan Vulcano, Davide Tagliaferro, Irene Talerico, Rossella Sallustro, Alessio Longobucco. I giovanissimi hanno vinto il 2 posto e una borsa di Studio Europehiphopmovement a Cervia.

Poi il gruppo Contemporaneo juniores con la coreografia dal titolo INVERNO di Elena Mandolito e Filippo Stabile costituito da Davide tagliaferro, Luana vulcano, Anna Nicolini, Giorgia Cinca, RosaPia Carrozza, Beatrice Santoro, Fabiana Brunetto, Odighitria Cetere, Gea Pini, Kyshan Wilson, Federica Tavella, arrivati terzi in ex aequo.

Il gruppo Giovanissimi contemporaneo con coreografia dal titolo Estate di Elena Mandolito costituito da Catalano Ilenia, irene talerico, Anastasia Santoro, Sara Campana, Pirro Desiree, Luigi Vulcano, Enrica Vulcano, Ester De Simone, Elisabetta Curia, arrivati terzi.

FANTASY DANCE: LA GIURIA 

Di elevato spessore professionale la giuria che ha visto nel parterre Mia Molinari, Dominique Portier e Stefano Dionisio, sotto la direzione artistica di Claudia Zaccari. Molti i premi assegnati tra quelli in denaro, le borse di studio e fantasyle targhe in argento create dall’orafo crotonese Michele Affidato e le coppe per tutto il settore giovanissimi e per i secondi e terzi classificati degli altri settori. Oltre alle targhe al merito offerte dall’Endas Regione Calabria, dalla ditta Sodanca. Dalla ditta Diadema Rosa e poi borse di studio al 100% e al 50% per le più prestigiose rassegne nazionali e internazionali (ndr fonte Wesud ).

Commenti
Inline
Inline