3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
18 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
17 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
1 ora fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
2 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
37 minuti fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
7 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»

Strada Sila-Mare, raggiunto accordo tra Regione e comuni

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Jonio-Sila in soli 30 minuti: sarà possibile grazie al raggiungimento dell'accordo tra i comuni di Longobucco e Cropalati e la Regione Calabria per la realizzazione del collegamento del secondo stralcio del 4°lotto della strada Mirto Crosia – Longobucco, di cui sono stati già portati a termine i lavori per i lotti fino alla frazione Manco di Longobucco. «La realizzazione di questo ulteriore stralcio di lotto – dichiara il primo cittadino di Longobucco che, questa mattina, insieme al sindaco di Cropalati Luigi Lettieri e al responsabile comunale Giuseppe Felicetti, ha incontrato, a Catanzaro, l’assessore regionale ai lavori pubblici Roberto Musmanno, ed il dirigente generale del dipartimento regionale infrastrutture Domenico Pallaria - darà la possibilità di collegare lo Jonio alla Sila in 30 minuti, favorendo, così, i flussi turistici, dal mare, verso l’altopiano e i paesi dell’entroterra. Per i lotti già realizzati fino a frazione Manco – aggiunge – si stanno ultimando le procedure di collaudo amministrative. Sarà sottoscritto un accordo tra la Regione Calabria e i due comuni di Longobucco e Cropalati per l’intervento di collegamento del IV lotto, II stralcio, da Ponte Manco a Ponte Caloveto, della strada Mirto – Longobucco, meglio nota come Strada Sila-Mare. Sono stati stabiliti gli impegni degli enti sottoscrittori per l’avvio delle procedure di approvazione del progetto, e di tutte le procedure conseguenti per arrivare, tramite l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie, all’avvio dei lavori».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.