15 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
2 ore fa:Molinaro (Lega) firma la petizione Coldiretti "No fake in Italy" in difesa del cibo italiano
3 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha istituito le Commissioni consiliari. Qui tutti i nomi
1 ora fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
1 ora fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione
25 minuti fa:«Il ministro Musumeci boccia l’insediamento Industriale nel porto di Corigliano-Rossano»
55 minuti fa:Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide
15 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
2 ore fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
13 ore fa:Il dito o la luna?

Statale 106: presentazione campagna di sicurezza stradale

1 minuti di lettura

Sarà presentata domani l’imponente iniziativa dell’Associazione  “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”  di educazione e di sensibilizzazione alla sicurezza stradale dal titolo "Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene!" Il progetto partirà  dalle scuole secondarie di primo e secondo grado della costa jonica cosentina da Roseto Capo Spulico fino a Cariati. Migliaia di volantini verranno distribuiti nelle scuole superiori di tutta la fascia jonica. Bisogna puntare sui giovani per una maggiore sensibilizzazione.

ECO DELLO JONIO MEDIA-PARTNER

L’iniziativa, che vede tra i sostenitori diverse attività del territorio che saranno presentate nell’ambito della conferenza stampa, ha come media partner “L’Eco dello jonio”, che ha accolto con estrema attenzione la proposta d’Associazione e che vedrà presenti il Direttore Serafino Caruso insieme al Presidente della BCC Mediocrati Nicola Paldino. Sarà presente alla conferenza anche il Sindaco di Rossano Stefano Mascaro, il presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Fabio Pugliese ed alcuni componenti del Direttivo.

OBIETTIVO: NUOVA COSCIENZA STRADALE

L’obiettivo è creare una coscienza di educazione e di rispetto al Codice della strada.  Spesso ai limiti manutentivi della rete stradale si accompagna l’errore umano. Si guida con il cellulare in mano, senza cintura di sicurezza. E, soprattutto, si corre ben oltre i limiti di velocità. Di questo e di altro si parlerà nel corso della conferenza stampa programmata per sabato 12 novembre alle ore 10:30 presso l’Hotel Roscianum moderata da Matteo Lauria (giornalista).

(fonte comunicato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.