15 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
17 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
2 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
16 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
18 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
56 minuti fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
17 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
16 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
3 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

Stand Regione Calabria ospita a “Fico Eataly World” la Calabria Film Commission

1 minuti di lettura
Lo stand della Regione Calabria, ospiterà nei giorni 28 e 29 luglio la Calabria Film Commission. Due giorni di cooking show, degustazioni e azioni di informazione sul Psr Calabria e degustazioni durante i quali saranno utilizzati esclusivamente prodotti DOP, DOC, IGP e IGT calabresi. A curare la cucina sarà lo Chef Carmelo Fabbricatore – Presidente Provinciale “Associazione Regionale Cuochi”. Presenti all’evento anche i Presidenti dei Consorzi di Tutela delle eccellenze enogastronomiche in degustazione. Coinvolti anche imprenditori, associazioni di categoria, stakholder ed operatori del mondo agricolo. Si partirà sabato 28 luglio dalle ore 11 con la degustazione dei prodotti dell'eccellenza enogastronomica calabrese e una serie di incontri tematici con testimonial e ospiti. Alle 12, nell’Area Cooking Show della Sala Scirocco si preparerà il Carnaroli di Sibari con caciocavallo podalico, guanciale croccante e fragranza di cedro di Calabria oltre a Caciocavallo piastrato e nduja. Alle 17 degustazione dei prodotti dell'eccellenza enogastronomica calabrese e incontri tematici con testimonial e ospiti. Alle 18 nuovo Cooking Show con Pasta e patate IGP silane con lamelle di pecorino crotonese e polvere di peperoncino e Pecorino crotonese piastrato e polvere di peperoncino.
STAND REGIONE CALABRIA, FICO EATALY WORLD: I PRODOTTI 
Domenica 29, invece, alle 11 ci sarà la degustazione dei prodotti dell'eccellenza enogastronomica calabrese e incontri tematici con testimonial e ospiti. Alle 12 Cooking Show nella Sala Scirocco: Lagana e ceci con olio extravergine IGP al peperoncino calabrese e Caciocavallo piastrato e crema di funghi porcini. Alle 17 degustazione dei prodotti dell'eccellenza enogastronomica calabrese e incontri tematici con testimonial e ospiti. Alle 18 Cooking Show di chiusura. Si preparerà Fileja con spada di Scilla e nduja di Spilinga e assaggi di Pecorino crotonese e nduja di Spilinga. L’animazione sarà curata dall'Accademia Nazionale del Peperoncino con il Re del Peperoncino, Gianni Pellegrino. Presentatore e testimonial d'eccezione dei cooking show e delle degustazioni sarà il noto conduttore televisivo e radiofonico Federico Quaranta. Le attività della Calabria Film Commission rientrano nel progetto “Azioni di informazione sul PSR Calabria 2014-2020 – Submisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione” – Intervento 1.2.1 “Sostegno per progetti dimostrativi e azioni di informazione”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.