7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
8 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

SS106 ancora bloccata. Il sit-in dei cittadini di Thurio-Ministalla proseguirà anche nella notte

1 minuti di lettura
I cittadini delle contrade di Thurio e Ministalla non ci stanno più e hanno deciso, questa mattina, di bloccare la Strada Statale 106 e non hanno intenzione di levare le tende prima di non avere delle risposte certe da Catanzaro. Una situazione ormai di esasperazione per gli abitanti delle due frazioni di Corigliano Rossano. Negli occhi e nella mente è ancora viva la drammatica esondazione del Crati del 28 novembre 2018, quando solo una concausa di eventi ha evitato una tragedia. A mandare su tutte le furie i residente sono state le promesse rimaste inesaudite dal parte della Regione. L’inizio dei lavori promessi si stanno facendo attendere più del dovuto. Al momento sono stati posti solo una cabina e una recinzione fatta alla meno peggio all’inizio di quello che dovrebbe essere il cantiere. Thurio e Minisralla sono contrade che vanno avanti con il sudore della fronte e i tanti sacrifici degli agricoltori e degli allevatori autoctoni. Se da una parte il Crati è delizia dall’altra, quella più terrificante degli allarmi legati alle esondazioni, è diventata la croce con cui la politica e le istituzioni devono prontamente porre rimedio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.