Home / Attualità / Sportelli ASP insufficienti per utenza. Smurra a direttore ASP: Serve più personale

Sportelli ASP insufficienti per utenza. Smurra a direttore ASP: Serve più personale

sportelli aspIncrementare il personale a disposizione dell’utenza ed aprire nuovi sportelli ASP per evitare lunghe attese ai cittadini.

A farsi interprete dell’esigenza diffusa è Mario SMURRA. FNA vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA). Sollecitando il Direttore Generale dell’Asp a prendere atto di una situazione che è sotto gli occhi di tutti. 

SPORTELLI ASP : SERVE PIU’ PERSONALE

Ogni mattina – denuncia SMURRA. – All’apertura degli uffici (alle ore 7.30) vengono distribuiti solo 40 numeri. Attraverso i quali si stabilisce la priorità per potersi rivolgere allo sportello per rinnovare il ticket sanitario o per cambiare il medico di base. I cittadini, tra cui molti anziani o malati. Sono costretti a lunghe attese e spesso non ottengono la prestazione del servizio richiesto. Gli sportelli – aggiunge – sono insufficienti se si considera il bacino di utenza che converge a Rossano. Molte persone che vengono da altri territori, infatti, sono costrette a ritornare nei giorni successivi. L’invito – conclude SMURRA – è quello di aprire altri punti a disposizione dei cittadini anche in vista dell’imminente mese di aprile (nel quale scadranno tutti i ticket) per evitare di creare lunghe e maggiori file di attesa.

Commenta

commenti