Home / Breaking News / Sport, Cariati: conclusi i tornei di tennis Il Varco

Sport, Cariati: conclusi i tornei di tennis Il Varco

Sport, Cariati. Giunti al termine i tornei di tennis Il Varco.  Bellissime e combattute finali, che hanno visto vincitori Vincenzo Monti e Vincenzo Formaro sul duo Marco Donateo e Vincenzo Madera per il doppio, e Leonardo Talarico su Marco Donateo per il singolo. Gli incontri hanno segnato l’atto conclusivo della prima edizione dei tornei di tennis Il Varco, patrocinati dal Comune di Cariati e organizzati dal consigliere comunale delegato allo Sport Pino Greco, da Pino Urso e da Antonio Caniglia. «Quest’estate la nostra amministrazione ha puntato molto sullo sport – ha fatto sapere la sindaca Filomena Greco – . Come ho detto altre volte, crediamo che questo tipo di eventi siano momenti particolarmente utili per stimolare la socializzazione e per invogliare, anche i più pigri, a intraprendere un’attività sportiva.

Inoltre, giocare in squadra, saper accettare una sconfitta, restare nel proprio ruolo, imparare a rispettare le regole, sono insegnamenti di vita per i ragazzi. E per il prossimo anno speriamo di fare anche qualche manifestazione in più».

SPORT, CARIATI: MOLTI GLI EVENTI SPORTIVI NELLA CITTADINA

I tornei di tennis sono gli ultimi eventi sportivi previsti nel programma di E-state con noi 2017, il calendario degli appuntamenti estivi cariatesi. Ma quelle dedicate al tennis sono state solo due delle tante iniziative sportive patrocinate dal Comune che si sono tenute negli ultimi tre mesi. Tra queste, il Torneo di Pallanuoto – Città di Cariati, la Regata dei Gozzi e i Giochi della Tradizione, il Torneo di Bocce. «Si tratta di una programmazione nuova, che cambierà il modo di vedere lo sport a Cariati», ha detto il delegato allo Sport Pino Greco, che ha premiato i giocatori e consegnato agli altri due organizzatori targhe ricordo con un ringraziamento per aver contribuito alla buona riuscita dell’E-state con noi 2017. «Come amministrazione, vogliamo continuare in questa direzione, puntando a coinvolgere tutti e tutte le categorie sportive – ha concluso Pino Greco – .

E mi impegnerò, con passione e costanza, per fare in modo che lo sport a Cariati continui ad avere uno spazio di rilievo e di interesse».

Commenta

commenti