Home / Breaking News / Sport, Asd Corigliano Calcio: preparazione, prova superata contro l’Asd Rossanese

Sport, Asd Corigliano Calcio: preparazione, prova superata contro l’Asd Rossanese

Sport, Asd Corigliano Calcio. Stimolante test nel pomeriggio di ieri domenica 19 agosto,  allo “Stefano Rizzo” tra Asd Rossanese e Corigliano. Nell’ultima prova, prima dell’avvio della stagione regolare, la squadra biancoazzurro è apparsa in salute. Nonostante alcuni meccanismi da migliorare, la formazione jonica gode ancora di grossi margini di miglioramento. Con la condizione sempre più in crescita e il giusto feeling, la compagine di patron Nucaro, organico alla mano, potrà ambire ad altri livelli ancora più consoni in virtù dell’Eccellenza che sarà. Bene anche l’Asd Rossanese che con un giusto mix di giovani e alcuni giocatori d’esperienza si candida ad essere un team da temere nel prossimo avvincente torneo di Promozione. Nel primo tempo schieramento coriglianese con D’Aquino, Lieto, Gullo, Cosenza, Bertini, Cassaro, Criniti, Biondo, Piemontese, De Simone, Foderaro G.. Nella ripresa, invece, formazione biancoazzurra proposta con Lizzano, Gallo, Sorrentino, Catalano, Cassaro, Lamorte, Criniti, Foderaro M. , Fragiello, Liberti, Bezziccheri. Partenza vivace con fasi equilibrate e ottime incursioni su entrambi i fronti. Interessanti le conclusioni di Piemontese e De Simone per il Corigliano e di Sifonetti e Federico per l’Asd Rossanese.

ASD CORIGLIANO CALCIO: LA PARTITA

I gol per gli ospiti arrivano nel finale di tempo con Biondo prima e in seguito con Cosenza: entrambi da tiri ravvicinati.  Nella seconda parte maggiore pressione del Corigliano. Criniti, autentico furetto sulla fascia destra, becca prima il palo e poi su nuova conclusione si vede deviare la palla che si accomoda in rete. Subito il terzo gol, i rossanesi accorciano le distanze con risoluzione di Le Voci sotto porta. Lo stesso Le Voci, poco dopo, becca anche il palo e Diaco la traversa. Altri due gol, invece, annullati per fuorigioco al Corigliano su azioni di Bezziccheri e Fragiello. Buono il disimpegno dei portieri su altre conclusioni. Completato l’iter di preparazione e test, il Corigliano tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio per una nuova settimana di lavoro che porterà alla prima uscita ufficiale in coppa contro il Roggiano. Match previsto domenica prossima alle ore 17:00 in campo da definire. Sul momento dei biancoazzurri l’analisi è di mister De Feo: «Abbiamo giocato delle distinte prove sia contro le squadre di categorie superiori che inferiori.

Il test di oggi è un ulteriore indice di progresso anche se dovremo ancora lavorare per aspirare a livelli maggiori. Il confronto odierno è un importante viatico dove, nonostante i carichi di lavoro di quest’ultima settimana e la relativa stanchezza, ci siamo ben comportati. Martedì inizieremo la settimana tipo fino alla rifinitura di sabato per prepararci al meglio alla prima vera sfida stagionale di coppa Italia, di domenica prossima, che per noi rappresenta una priorità notevole».

Commenta

commenti