5 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
10 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
3 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
8 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
6 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
5 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
9 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
7 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
4 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
10 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo

Sport: a Taverna un buon test pre - derby per l'Asd Corigliano

1 minuti di lettura
Sport. L'Asd Corigliano Calcio a Taverna per un buon pre test. La squadra ausonica ha infatti battuto il Trebisacce per 2 a 1 nell'amichevole infrasettimanale. Tra fatiche e concentrazione scivola via la settimana in casa Corigliano Calabro Calcio. La squadra di mister  Andreoli, dopo le consuete sedute del martedì e mercoledì al  “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea, si è ritrovata al “Romolo Magro” di Taverna di Montalto. Al giovedì per l’abituale amichevole infrasettimanale. Avversario di turno il Trebisacce, formazione d’Eccellenza, del tecnico Malucchi. Per un sfida di due tempi da 35 minuti l’uno. Tra le fila biancazzurre qualche variazioni nell’undici iniziale con Concialdi e Rinaldi. Inseriti solo a partita in corso. A riposo il solo capitan Tricarico per risentimento muscolare e indisponibile il solito Zangaro. Il trainer Andreoli mischia le carte per individuare lo scacchiere ufficiale che domenica opporrà all’Olympic Rossanese.
SPORT, ASD CORIGLIANO: DOMENICA L'INCONTRO CON L'OLYMPIC ROSSANESE
Derby dello Jonio in programma ufficialmente, come si evince dal comunicato del comitato regionale Figc- Lnd. Proprio sul sintetico di Taverna di Montalto domenica prossima 15 ottobre alle ore 15:30. Tornando alla sfida contro la compagine dell’alto Jonio il risultato finale è ad appannaggio dei biancazzurri con gol di Piemontese e Leta e Greco per i giallorossi. Sbagliato anche un rigore da Foderaro per i “locali”. Test indicativo per entrambi gli allenatori in vista dei rispettivi impegni in calendario: per l’appunto il derby contro i bizantini per i coriglianesi e la gara esterna di Cotronei per i trebisaccesi. Nella giornata di venerdì prevista la rifinitura al “Santa Maria ad Nives” per Tricarico e compagni dove lo stesso Andreoli cercherà di dissipare gli ultimi dubbi in vista del prossimo impegno. Giorni che precedono il primo derby stagionale trascorsi con impegno, coesione ma anche massima serenità e senza grosse problematiche. Lavoro di routine anche per i massaggiatori Rago e Tricarico nonché per il preparatore atletico Scavello. Squadra sempre seguita dal ds Siciliano, dal tm Pirozzi e dagli addetti Licciardi e Rigido. Frattanto, cresce l’attesa nell’ambiente biancazzurro per la sfida al vertice di domenica con la tifoseria e gli sportivi coriglianesi in fermento e pronti a sostenere la squadra in una competizione dove si vorrà promuovere come di consuetudine il fair- play in campo e sugli spalti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.