6 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
2 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
2 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
4 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
3 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
6 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
30 minuti fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
3 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"

Spiaggia invasa per la XIII Alba Jazz - Domenica 13 e lunedì 14 montagna in festa

1 minuti di lettura

27/Città del Castello Ducale, la programmazione si sposta in montagna e lo fa dopo l’invasione pacifica di persone la notte scorsa (giovedì 10)  sul LUNGOMARE e sulla spiaggia per la XIII edizione dell’Alba JAZZ che ha visto esibirsi i fratelli DE ALMAVIVA. –. – DOMENICA 13 e LUNEDÌ 14 in località PIANA CARUSO protagonisti saranno l’enogastronomia, la musica folcloristica, le tradizioni ed i giochi popolari di una volta per MONTAGNA IN FESTA.

La due giorni dedicata alla valorizzazione del patrimonio montano cittadino è promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione VIVI CORIGLIANO.

Nei pressi della VILLA COMUNALE saranno presenti i mercatini enogastronomici di CAMIGLIATELLO. Diversi gli stand dove si potrà gustare i tipici cullurielli e piatti caldi della tradizione.

SPIAGGIA INVASA PER LA XIII ALBA JAZZ

Dal palo della cuccagna alla caccia al tesoro, dalla campana al gioco dell’oca gigante fino al tiro al barattolo. Ad intrattenere i bambini con i giochi di una volta sarà l’associazione MAGICA FESTE.

DOMENICA 13, alle ORE 16 BALLATI TUTT QUANT’ per le vie della piana le tarantelle calabresi a ritmo di musica popolare creata con organetto, chitarra e tamburello. – Alle ORE 18, nella VILLA COMUNALE si terrà una divertente gara di spaghetti. I primi cinque concorrenti che si iscriveranno dovranno mangiare un piatto di pasta al pomodoro con le mani legate. Chi finirà per primo vincerà una cesta di pasta. – Di sera, alle ORE 21, partirà una marcia dai TRE CANALI fino alla VILLA COMUNALE dove si esibirà l’Associazione Musicale e Culturale AUSONIA – CITTÀ di CORIGLIANO CALABRO diretta dal maestro Pio Antonio SANTELLA.

LUNEDÌ 14 alle ORE 16 il VESPA CLUB CORIGLIANO sfilerà con le storiche due ruote simbolo del design italiano. – Alle ORE 18.30 sul terrazzo del bar DA ROSELLINA si esibirà il gruppo dell’esilarante programma radiotelevisivo in dialetto coriglianese condotto da Mario AMICA. – Alle ORE 21 grande concerto di chiusura di musica etno popolare degli ALMA SUD che per la prima volta si esibiranno a Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.