Home / Attualità / I sondaggi dell’Eco verso le comunali – PARTECIPA!

I sondaggi dell’Eco verso le comunali – PARTECIPA!

Alto, bello, piacente, disponibile… A.A.A. candidato sindaco per Corigliano-Rossano cercasi. Di nomi ne abbiamo snocciolati tantissimi e molti di questi saranno sicuramente della partita elettorale. Di candidature ufficiali, ancora, nemmeno l’ombra. Mancano poco meno di quattro mesi e al momento quello che si registra nella politica della grande Città è solo un lieve ed impercettibile movimento tellurico, provocato da quanti in questi giorni sono indaffarati a creare amicizie e coalizioni, a mettere giù programmi e a coagularsi attorno al candidato più forte.

E qual è il candidato più forte? Qual è il candidato o la candidata migliore? C’è ancora tanta confusione. Allora, vogliamo contribuire a rendere più chiara e decisa la scelta di partiti e movimenti nel convogliare le loro forze sul candidato migliore. Il nostro “aiutino”, quindi, sarà lo strumento del sondaggio. Proporremo settimanalmente ai cittadini di Corigliano-Rossano alcune domande specifiche e chiare che ci consentiranno di avere dalla popolazione feedback chiari ed inappellabili non solo sul profilo migliore che dovrà incarnare il futuro Sindaco ma anche sulle priorità della nuova città e le reali esigenze su cui dovranno far leva i programmi elettorali.

Partiamo, allora, dalle fondamenta. Partiamo dalla “carta d’identità politica” del candidato Sindaco/a. Qual è il migliore profilo che dovrebbe incarnare il futuro Primo cittadino? Tu elettore in base a che criterio lo sceglieresti?


In base a che criterio sceglieresti il nuovo sindaco? (max due opzioni)
Vota

Commenta

commenti