Home / Breaking News / Solidarietà di Cgil territoriale al Blu Serena Green Village

Solidarietà di Cgil territoriale al Blu Serena Green Village

angelo-sposatoIeri pomeriggio il Segretario generale della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, Angelo Sposato ed il Responsabile della Camera del Lavoro di Cassano, Vincenzo Casciaro hanno fatto visita a SIBARI al complesso turistico “Blu Serena Green Village” colpito da un incendio di chiara matrice dolosa per esprimere la solidarietà della Cgil alla proprietà attraverso l’Amministratore e il Direttore, presenti sul luogo dell’incendio. Lo sdegno e la rabbia nel vedere tanta forza di distruzione e di devastazione che rischia di far chiudere una delle migliori strutture ricettive e lasciare senza lavoro oltre 250 lavoratrici e lavoratori non devono portare alla rassegnazione. La migliore risposta è quella di ricostruire subito e non abbandonarsi alle pur legittime propulsioni a lasciare. Non bisogna dargliela vinta. Nell’auspicare che si possa risalire nell’immediato alle responsabilità di tale scellerato gesto, riteniamo opportuno l’attivazione del comitato per la sicurezza da Parte della Prefettura di Cosenza per rafforzare i presidi di legalità. Occorre da parte degli Enti preposti e dalla Prefettura ogni sostegno alla Proprietà, per velocizzare nell’immediato e fatte le dovute verifiche, l’iter per la messa in sicurezza e la ricostruzione della struttura.
La Cgil, nel condannare questo ulteriore episodio di violenza verso i settori economici del territorio è vicina alla intera comunità di Sibari e Cassano e al Sindaco  che ne interpreta dignitosamente i bisogni e le emergenze.
Occorre una reazione della intera società civile per affermare la legalità e resistere a questa ulteriore ondata di malaffare e criminalità.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*