17 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
18 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
45 minuti fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
25 minuti fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
17 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
1 ora fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
4 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
16 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
16 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
18 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana

Sociale, destinati 210mila euro ad alunni disabili

1 minuti di lettura
Sociale, l’assessore regionale all’istruzione e alle attività culturali Maria Francesca Corigliano ha presieduto l’incontro con i referenti dei Poli per l’inclusione scolastica; che ha visto anche la partecipazione della dottoressa Carmela Siclari in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale. L’assessore ha informato i presenti della scelta, condivisa con il Presidente Mario Oliverio, di destinare la somma di 210 mila euro per favorire l’inclusione degli alunni disabili frequentanti la scuola per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. È intervenuta all’iniziativa anche la dirigente del settore regionale all’istruzione Anna Perani. La quale ha spiegato tecnicamente come utilizzare i fondi.
SOCIALE, FONDI DESTINATI ALL'INCLUSIONE DEI DIVERSAMENTE ABILI
“Si tratta - ha spiegato l’assessore Corigliano ringraziando i presenti per l’apprezzamento e la condivisione della scelta – di una somma straordinaria; ripartita equamente tra le istituzioni scolastiche “Polo per l’inclusione” in risposta ad un bisogno reale. Infatti, nonostante la Regione destini il 60% delle risorse disponibili sul diritto allo studio (L.R.27/85) all’inclusione degli alunni disabili, ci sono sempre nuove istanze per le figure di supporto all’autonomia e per l’acquisto di sussidi speciali”. Ad ogni Polo (13 sul territorio regionale) sono state assegnate circa 16.200 euro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.