Home / Attualità / Slow Food, Rossano: oggi alle 11:30 conferenza stampa alla Trattoria “Al Casello da Giovanni”

Slow Food, Rossano: oggi alle 11:30 conferenza stampa alla Trattoria “Al Casello da Giovanni”

slow foodSlow Food, Rossano. Oggi sarà presentata alla stampa, la Guida Slow Food “Osterie d’Italia 2017“. E anche Rossano entra di diritto tra le 153 novità recensite nella 26esima edizione con la storica Trattoria “Al Casello da Giovanni”.

La conferenza stampa è in programma per questa mattina alle 11,30, nell’osteria rossanese guidata dal giovane Giovanni Villella, che ha fatto del suo locale un luogo di ritrovo in cui si coniugano specialità culinarie e tradizione. Tutte con il marchio doc dell’originalità rossanese.

Un valore aggiunto per il giovane rossanese che ha creduto nella peculiarità anche del luogo in cui nasce la sua osteria.

SLOW FOOD, “AL CASELLO DA GIOVANNI”

“Al Casello da Giovanni”, infatti, si trova a ridosso della ferrovia, che da sempre ha ospitato una trattoria storica, poi rilevata dal giovane Villella. Nel corso dell’evento pubblico promosso dal Convivium Slow Food con sedi a Rossano ed a Saracena insieme alla Fondazione Italiana Sommelier (FIS), saranno presentate tutte e 6 le osterie del territorio.

Parteciperanno Fortunato Amarelli, presidente della sezione agroalimentare di Confindustria Cosenza,  Adriano Tancredi presidente provinciale dell’associazione nazionale giovani agricoltori (Anga),Elio Perciaccante, rappresentante Conseil Europeen Jeunes Agriculteurs (Ceja), Gennaro Convertiti presidente dell’Enoteca Regionale di Cosenza, Gennaro Di Pace, giovane chef dell’Osteria Porta del Vaglio di Saracena.

Commenti
Inline
Inline