Home / Attualità / SIPARIO D’ORO, A CO-ROS I GRANDI NOMI DELLO SPETTACOLO ITALIANO

SIPARIO D’ORO, A CO-ROS I GRANDI NOMI DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Sarà una stagione teatrale che, già nelle premesse, si annuncia entusiasmante e ricca di sorprese. Otto grandi appuntamenti con lo spettacolo d’autore, oltre a quelli dedicati alle compagnie teatrali amatoriali, ed una mission: riportare l’arte del teatro al centro degli interessi culturali della nuova grande Città di Corigliano-Rossano. Si parte Venerdì 23 Novembre prossimo e lungo tutto l’inverno si arriverà all’ultimo appuntamento in programma il 26 Aprile 2019.

Il cartellone della prima Stagione teatrale “Sipario d’Oro” Città di Corigliano-Rossano è stato presentato lo scorso martedì 2 ottobre alla stampa nel suggestivo contesto dell’Auditorium del Concio della Fabbrica di Liquirizia Amarelli nel centro urbano di Rossano. A tenere a battesimo la rassegna, insieme ai co-direttori artistici Pasquale Aversente e Gianpiero Garofalo e al direttore organizzativoGiovanni Cianciaruso, anche il commissario prefettizio di Corigliano-Rossano, il prefetto Domenico Bagnato, e l’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano.

OTTO APPUNTAMENTI CON IL TEATRO D’AUTORE  CHE ANDRANNO IN SCENA SULLA RIBALTA DEL METROPOL DI CORIGLIANO SCALO 

Si parte Venerdì 23 Novembre con I DITELO VOI ed il loro spettacolo Il Segreto della Violacioccauna black Comedy con la regia degli interpeti e di Francesco Prisco. Subito a seguire, Mercoledì 28 Novembre, un grande appuntamento con la musica, lo spettacolo – unica tappa in Calabria – di Roby FACCHINETTI e Riccardo FOGLI, in Insieme. Martedì 18 Dicembre, invece, sarà la volta del grande ritorno di Biagio IZZO, il comico partenopeo porterà in scena la nuova commedia I Fiori del Latte scritta da Eduardo Tartaglia con la regia di Giuseppe Miale di Mauro. A ritornare sulla ribalta del Metropol un altro artista napoletano, Carlo BUCCIROSSO, Giovedì 10 Gennaio 2019, con la sua ultima commedia dal titolo emblematico: Colpo di ScenaMa lo spettacolo clou della prima stagione teatrale Sipario d’Oro – Città di Corigliano-Rossano sarà senza dubbio lo SHOW di Tullio SOLENGHI e Massimo LOPEZ con la Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, in programma Venerdì 8 Febbraio. Si ripartirà, poi,Sabato 9 Marzo, con la Compagnia CODEX 8e9, reduce da una stagione costellata da ben 58 premi riscossi in tutta Italia, che porterà in scena la nuova commedia Tutt’appost! Scritta e diretta da Gianpiero Garofalo e che ripercorrerà, nella consueta chiave comica, i tratti salienti della vita di un’icona della lotta alla mafia, Don Pino Puglisi. A seguire, Martedì 26 Marzo 2019, uno spettacolo di pura comicità in compagnia di Gabriele CIRILLI in Mi Piace con la regia di Claudio Insegno. Si chiuderà, poi, in bellezza – è proprio il caso di dire – Venerdì 26 Aprile, quando sul palcoscenico della rassegna corissanese saliranno Mariagrazia CUCINOTTA, Michaela ANDREOZZI e Vittoria BELVEDERE per interpretare la commedia tutta in rosa I Figli di Eva con la regia di Massimiliano Vado.

Ma nel Sipario d’Oro – Città di Corigliano-Rossano, saranno protagoniste anche le più importanti compagnie teatrali amatoriali del panorama nazionale che si esibiranno nel contesto del teatro Paolella di Rossano ed il cartellone sarà presentato nei prossimi giorni.

Commenta

commenti