Home / In Evidenza / Silvia Diciatteo, campionessa dal cuore rossanese, su Rai Gulp

Silvia Diciatteo, campionessa dal cuore rossanese, su Rai Gulp

La nostra talentuosa campionessa è la protagonista dell’ultima puntata di “Sport Stories”

silvia diciatteodi MARTINA FORCINITI
Una piccola grande amazzone di cui seguiamo e raccontiamo successi, conquiste e riconoscimenti sin da quando potevamo contarne l’età sulle dita delle mani. Oggi che ha 14 anni ed è un’icona sportiva del dressage, Silvia Diciatteo non smette di portare in alto il nome della sua natia Rossano. E tra decine di medaglie d’oro appese al collo e titoli inanellati uno dietro l’altro, non fa specie che la nostra talentuosa campionessa sia la protagonista dell’ultima puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, in onda venerdì 9 agosto, alle ore 16.25 (e in replica il martedì alle 16.25).

Il mondo del cavallo è molto più che un semplice calcolo di numeri, punti e coefficienti: l’ippica è subito passione e attrazione. E Silvia Diciatteo lo racconta con la miglior cognizione di causa e l’amore per questo sport fatto anche e soprattutto di rispetto e di legami veri.

Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.


Commenta

commenti