12 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
11 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
3 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
7 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
5 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
6 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
8 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
4 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
10 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe

Al via la Campagna di Sicurezza Stradale

1 minuti di lettura

Sicurezza stradale : Conferenza stampa- Hotel Roscianum

Sabato 12 Novembre- ore 10.30 

Sicurezza stradale : al via una imponente iniziativa dell’Associazione  “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”  di educazione e di sensibilizzazione alla sicurezza stradale. Il progetto partirà  dalle scuole secondarie di primo e secondo grado della costa jonica cosentina da Roseto Capo Spulico fino a Cariati. L’iniziativa, che vede tra i sostenitori diverse attività del territorio, ha come media partner “L’Eco dello jonio”, che ha accolto con estrema attenzione la proposta d’Associazione. Il leitmotiv della Campagna di Sicurezza stradale è "Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene!"

SICUREZZA STRADALE

L’obiettivo è creare una coscienza di educazione e di rispetto al Codice della strada.  Spesso ai limiti manutentivi della rete stradale si accompagna l’errore umano. Di questo e di altro si parlerà nel corso della conferenza stampa programmata per sabato 12 novembre alle ore 10:30 presso l’Hotel Roscianum, alla presenza di Fabio Pugliese, presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, che coglierà l’occasione per illustrare i numeri e le caratteristiche della Campagna di Sicurezza stradale. Alla conferenza stampa moderata da Matteo Lauria (giornalista), sarà presente Serafino Caruso Direttore dell’Eco dello Jonio insieme ai tanti sostenitori dell’iniziativa organizzata dall’Associazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.