Home / Breaking News / Sicurezza, Antonio Stasi (FI Giovani Rossano): “Ottima iniziativa di Lucisano nell’istituire un presidio di Polizia Provinciale in Città”

Sicurezza, Antonio Stasi (FI Giovani Rossano): “Ottima iniziativa di Lucisano nell’istituire un presidio di Polizia Provinciale in Città”

COMUNICATO STAMPA

Antonio StasiIn variegate dissertazioni pubbliche ci siamo occupati di trattare dell’annosa questione afferente la sicurezza la quale, da molto tempo, attanaglia la nostra Nazione e, soprattutto, il nostro Territorio.
La condizione di totale incertezza sociale imperniatasi, oramai, in questa nostra avulsa e confusa società è a dir poco agghiacciante e repellente.
Il fenomeno della micro e macro criminalità organizzata presente in tutto il Territorio nazionale e, specificatamente, nel meridione d’Italia rappresenta una piaga che piega il claudicante tessuto economico dei nostri territori.
La vita dell’essere umano viene svilita e ridotta a un niente comprimendo in tutto e per tutto quel sacrosanto diritto alla sicurezza codicisticamente cristallizzato in questa nostra fanta democrazia garantista.
Ricordiamo, a comprova di quanto asserito, il triste episodio dell’anziana donna aggredita, mesi addietro, nella propria abitazione ubicata nel centro storico cittadino destando un fervido scalpore nell’opinione pubblica. Contestualmente a tale evento, avanzammo pubblicamente una proposta afferente l’istituzione di un corpo di sicurezza locale al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini del centro storico.
La nostra Città e, precipuamente, il nostro centro storico riversa in una situazione di totale precarietà poiché sguarnito di un lauto numero di uomini delle forze dell’ordine in un borgo abitato per lo più da anziani.
Orbene, alla luce di quanto esposto, apprendiamo da fonti giornalistiche che il consigliere Provinciale Piero Lucisano, con delega ai lavori pubblici, all’impiantistica sportiva e all’edilizia scolastica, ha intrapreso una pregevole iniziativa concernente l’istituzione di un presidio di Polizia Provinciale per lo Jonio con sede a Rossano.

Ebbene, la proposta summenzionata è stata già posta all’attenzione del Presidente della Provincia Mario Occhiuto e del Commissario Prefettizio Aldo Lombardo i quali dovranno ratificare un protocollo d’intesa teso a istituire il precitato presidio di Polizia Provinciale.
Un risultato, sicuramente, ragguardevole volto a tutelare h24 l’incolumità dei cittadini della nostra Città e dell’intero comprensorio sibarita in un Territorio sguarnito di quella sicurezza che un tempo godeva.
Forza Italia Giovani Rossano, in conclusione, plaude a questa nobile iniziativa intrapresa dal Consigliere Provinciale Piero Lucisano il quale, quotidianamente e ininterrottamente, si prodiga a lavorare per il bene della nostra Città e dell’intero comprensorio.
La sicurezza è un concetto talmente nobile che oggi continua ad essere svilito, depauperato e depredato da parte di uno Stato sordo e assente alle istanze di questo popolo bistrattato in ogni suo principio costituzionale di tutela.

Antonio Stasi
Coordinatore Forza Italia Giovani Rossano

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*