3 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
6 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
8 minuti fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
58 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
38 minuti fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
1 ora fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
4 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
2 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»

Sibari: abbattimento due passaggi a livello.Alle18:30 conferenza stampa Musmanno

1 minuti di lettura
Oggi alle 18.30, sede della Delegazione Municipale di Sibari (Strada Provinciale 169, n. 12), l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno presenterà il Progetto esecutivo delle opere sostitutive dei 2 passaggi a livello di Sibari. All’incontro con i giornalisti interverranno anche il Rappresentante della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Cassano allo Jonio e l’ing. Giancarlo De Carlo, responsabile della Struttura di Rete Ferroviaria Italiana “Programma soppressione passaggi a livello e risanamento acustico. L’intervento che sarà illustrato nel corso dell’incontro con i giornalisti ricade in prossimità di un punto di passaggio e smistamento di numerosi flussi veicolari. I quali, intersecando due linee ferroviarie, determinano situazioni di traffico intenso. Soprattutto durante il periodo estivo, con estenuanti code di attesa.
SIBARI, MUSMANNO PRESENTERÀ L'OPERA SOSTITUTIVA, DUE SOTTOVIA CARRABILI E TRE IMPALCATI
L’opera consiste nella realizzazione di due sottovia carrabili e tre impalcati in sostituzione del Passaggio a Livello al Km 122+852 della linea Metaponto­-Reggio­Calabria e del Passaggio a Livello al Km 0+564 della linea Paola­-Sibari. In corrispondenza dello scatolare sostitutivo del Passaggio a Livello sulla linea Cosenza­-Sibari vengono realizzati due cavalcavia, uno necessario per consentire l’accesso alla chiesa di San Giuseppe sia per il traffico pedonale che carrabile e l’altro per consentire il collegamento tra la viabilità di servizio al campo sportivo e l’area sopraelevata tra i due sottopassi. É prevista, inoltre, la realizzazione di una strada ed un cavalcavia in prossimità dello scatolare sostitutivo del Passaggio a Livello sulla linea Metaponto­-Reggio Calabria, che consentirà l’accesso agli edifici esistenti di interesse privato, pubblico e commerciale. Considerata l’importanza dell’intervento si invitano i colleghi giornalisti a partecipare alla conferenza stampa e ad assicurare adeguata copertura all’iniziativa.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.