Home / Attualità / Sibari: abbattimento due passaggi a livello.Alle18:30 conferenza stampa Musmanno

Sibari: abbattimento due passaggi a livello.Alle18:30 conferenza stampa Musmanno

Oggi alle 18.30, sede della Delegazione Municipale di Sibari (Strada Provinciale 169, n. 12), l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno presenterà il Progetto esecutivo delle opere sostitutive dei 2 passaggi a livello di Sibari. All’incontro con i giornalisti interverranno anche il Rappresentante della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Cassano allo Jonio e l’ing. Giancarlo De Carlo, responsabile della Struttura di Rete Ferroviaria Italiana “Programma soppressione passaggi a livello e risanamento acustico.

L’intervento che sarà illustrato nel corso dell’incontro con i giornalisti ricade in prossimità di un punto di passaggio e smistamento di numerosi flussi veicolari. I quali, intersecando due linee ferroviarie, determinano situazioni di traffico intenso. Soprattutto durante il periodo estivo, con estenuanti code di attesa.

SIBARI, MUSMANNO PRESENTERÀ L’OPERA SOSTITUTIVA, DUE SOTTOVIA CARRABILI E TRE IMPALCATI

L’opera consiste nella realizzazione di due sottovia carrabili e tre impalcati in sostituzione del Passaggio a Livello al Km 122+852 della linea Metaponto­-Reggio­Calabria e del Passaggio a Livello al Km 0+564 della linea Paola­-Sibari. In corrispondenza dello scatolare sostitutivo del Passaggio a Livello sulla linea Cosenza­-Sibari vengono realizzati due cavalcavia, uno necessario per consentire l’accesso alla chiesa di San Giuseppe sia per il traffico pedonale che carrabile e l’altro per consentire il collegamento tra la viabilità di servizio al campo sportivo e l’area sopraelevata tra i due sottopassi.

É prevista, inoltre, la realizzazione di una strada ed un cavalcavia in prossimità dello scatolare sostitutivo del Passaggio a Livello sulla linea Metaponto­-Reggio Calabria, che consentirà l’accesso agli edifici esistenti di interesse privato, pubblico e commerciale. Considerata l’importanza dell’intervento si invitano i colleghi giornalisti a partecipare alla conferenza stampa e ad assicurare adeguata copertura all’iniziativa.

 

Commenta

commenti