Home / Attualità / Si è conclusa con successo la partecipazione del Liceo Artistico di Rossano al Job & Orienta di Verona

Si è conclusa con successo la partecipazione del Liceo Artistico di Rossano al Job & Orienta di Verona

COMUNICATO STAMPA

JOB-&-ORIENTASi è conclusa con successo la partecipazione della delegazione del Liceo Artistico di Rossano al JOB & ORIENTA di Verona, XXV edizione. L’evento rappresenta un appuntamento nazionale ed internazionale  sulla formazione e l’orientamento. Gli alunni Murrone A., Iannicella E., Russo C. della classe IV, accompagnati dal loro docente di discipline progettuali prof. Pasquale Costantino, hanno allestito lo Stand messo a disposizione dal MIUR per le scuole già selezionate al concorso New Design nell’ambito della Biennale di Venezia. Anche questa e stata una grande occasione ed un’altra importante vetrina per il Liceo Artistico di Rossano , l’unico della Calabria ad aver superato la  selezione.
I tre giorni sono stati caratterizzati da visite ed apprezzamenti verso la nostra Scuola, gli alunni ed i docenti da parte dei massimi vertici del MIUR: il Sottosegretario Gabriele Toccafondi , il Direttore Generale degli Ordinamenti Scolastici, Dott.ssa Carmela Palumbo, la  Dott.ssa Edvige Mastantuono, dirigente UFFI, la Dott.ssa Rosa de Pasquale, Capo Dipartimento Istruzione,  l’Ispettore Francesco Branca, la Dott.ssa Caterina Spezzano e gli altri visitatori che hanno avuto modo di visionare i lavori esposti,  alcuni realizzati a scuola, altri  nel percorso di alternanza scuola-lavoro che gli alunni stanno seguendo nell’’Azienda di progettazione, produzione e design “Globo” di Rossano.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Adriana Grispo, ringraziando per il lavoro e la passione espressi dal docente e da tutti gli alunni del Liceo Artistico, ricorda che: “il nostro Stand ha costituito, inoltre, il luogo di ritrovo di numerosi Calabresi visitatori della Fiera  e di altri che  vivono al nord i quali si sono riconosciuti attraverso la qualità e  la competenza della nostra delegazione in un’altra immagine della Calabria che valorizza i propri talenti attraverso il luogo naturale delle giovani generazioni che è  la Scuola secondo Costituzione”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*