Home / Attualità / Share your Blood, una due giorni sulla donazione del sangue organizzata dalla Croce Rossa di Rossano

Share your Blood, una due giorni sulla donazione del sangue organizzata dalla Croce Rossa di Rossano

Anche il Comitato Cri di Rossano ha aderito alla campagna di sensibilizzazione Share your Blood

Un atto d’amore volontario, tanto semplice quanto speciale. La donazione del sangue è un momento di grande civiltà che garantisce un aiuto concreto nell’ottica di un sempre più crescente bisogno di sangue. È partita da questa consapevolezza e dallo slogan Share your Blood (condividi il tuo sangue, ndr) la Croce Rossa Italiana, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue dello scorso 14 giugno. I volontari sono stati  presenti in oltre 120 piazze italiane, da nord a sud.

Anche il Comitato di Rossano ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Una due giorni, Venerdì 14 e Domenica 16 Giugno, di informazione e promozione relativa alla donazione di sangue. Sul campo anche i ragazzi appartenenti al gruppo giovani CRI di Rossano – un piccolo fiore all’occhiello del Comitato – che hanno organizzato giochi per i più piccoli, aventi come temi la donazione e la solidarietà.
All’evento hanno partecipato i bambini del centro estivo delle Suore Ripatrici del Sacro Cuore che, “armati” di palloncini e tanta voglia di divertimento, si sono intrattenuti con il percorso-gioco ideato dai giovani Cri.

FAVORIRE UNA DIFFUSIONE SEMPRE PIÙ CAPILLARE DEL GESTO

I volontari sono stati affiancati dalla Dottoressa Bua del Centro Trasfusionale di Rossano e dalle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana di Cosenza; che hanno accolto con entusiasmo l’invito del presidente del Comitato Francesco Costantino.

Due giornate di incontro, confronto e aggregazione per favorire una diffusione sempre più capillare di tale gesto volontario, anonimo e periodico; che garantisce ogni giorno l’assistenza e le cure di centinaia di pazienti in tutta Italia.


Commenta

commenti