Home / Attualità / Servizio civile a Rossano, nuovi progetti per 14 giovani

Servizio civile a Rossano, nuovi progetti per 14 giovani

servizio civileL’assessore alle politiche europee Serena Flotta comunica la partecipazione dell’amministrazione a un nuovo bando di Servizio civile nazionale. Che prevede ulteriori 5 progetti che, se ammessi dalla Regione Calabria (l’esito sarà disponibile nei primi mesi del 2018), coinvolgeranno altri 14 giovani volontari; oltre agli 8 già impiegati nell’Ufficio Europa, nell’Ufficio Turismo, nell’Ufficio Personale e nella Protezione Civile. L’assessore non ha poi mancato di complimentarsi con la responsabile dell’Ufficio Europa Benedetta De Vita; che ha cura e coordina i progetti. “Continuiamo ad offrire – afferma – concrete occasioni di formazione a tanti giovani. E, al tempo stesso, risorse preziose per le attività ed iniziative svolte negli e dagli uffici comunali a servizio della nostra comunità.

SERVIZIO CIVILE, LA NOVITA’ DEL 2018 SARA’ LA BIBLIOTECA COMUNALE

4 dei 5 progetti presentati riguarderanno, come per il 2017, l’Ufficio Europa, il settore ambiente, il turismo; attraverso un progetto sul Codex e la Protezione Civile. La novità, per il 2018, alla luce del successo registrato nell’iniziativa culturale Letture d’autunno, sarà la  biblioteca comunale; per la quale si renderanno disponibili 2 unità.

Proseguono intanto proficuamente i progetti PIÙ VICINI ALL’EUROPA con i volontari Alessia ACCROGLIANÒ e Eugenia SCIGLIANOROSSANO CITTÀ DEL CODEX con Felicia SOMMARIO Stefania CALAROTACITTADINI ATTIVI che coinvolge Silvio SOMMARIO e Angela SCHIFINI PER UNA CITTÀ PIÙ SICURA: IN MEMORIA DELL’ALLUVIONE DEL 12 AGOSTO 2015 che impegna Mario LONGOBUCCO e Achiropita FORMETTA.

Commenta

commenti