14 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
9 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
16 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
11 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
12 minuti fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
14 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
12 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
15 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
13 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
13 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce

Serie C, Lapietra al comando

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI La Lapietra comanda. E con una certa autorità. Perché con un altro scalpo eccellente ai danni della Mymamy di Reggio Calabria, i leoni bizantini coronano il sogno della vetta. Con 8 vittorie su 8 partite e 24 puntiacciuffati in rampa di lancio, gli atleti della serie C sono gli imbattuti primi della classe. L’incarnazione di una tenacia e di una voglia di spuntarla che si sono rivelate decisive in ogni momento cruciale. Anche contro i cugini reggini, crollati di fronte alla fiammata lanciata da una Lapietra che incassa senza sprechi il punteggio pieno, con i parziali di 25-23, 25-13 e 25-19.
SETTIMANA STRAORDINARIA NON SOLO PER LA SERIE C
E se è vero che il profumo del successo vibra già nell’aria, l’appuntamento con la vittoria lo prendono al volo non solo le giovanili maschili e femminili dell’under 18 serie C. Le atlete della serie D hanno definitivamente rialzato la testa e con tre vittorie consecutive si aggiudicano nuovi punti che fanno classifica e morale. 19-25, 25-22, 25-21 e 25-14 sono i parziali di un match in cui le atlete rossanesi, contro il Cus Cosenza, sbagliano poco. E il cui carattere indomabile sopprime sul nascere ogni tentativo di rimonta. La Lapietra viaggia sicura, incassando non soltanto realizzazioni e meriti. Ma anche la consapevolezza che la società poggia le radici su un vivavio dall’alto valore tecnico e sociale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.