Home / Breaking News / Il Sen. Antonio Gentile, a lavoro per un’area moderata di centro

Il Sen. Antonio Gentile, a lavoro per un’area moderata di centro

Messaggio del neocoordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Sen. Antonio Gentile – Sottosegretario di Stato allo Sviluppo economico, ai direttivi centrali, regionali e territoriali e ai simpatizzanti del partito.

Ringrazio Angelino Alfano, che in tutti questi anni ha svolto un ruolo politico straordinario, di avermi nominato coordinatore nazionale di Alternativa Popolare indicando anche come vice-coordinatori degli amici che hanno grandi qualità politiche e dei forti legami territoriali. Riferimento nostro e non solo nostro, ma di tutta una area assai vasta di Centro, sul terreno della leadership è quello di Beatrice Lorenzin che non solo è un grande Ministro della Sanità ma che esprime valori essenziali di libertà e di democrazia ed è portatrice di un messaggio innovativo rispetto a tanti nodi della società italiana. So anche di poter usufruire dell’impegno politico e culturale di Fabrizio Cicchitto per il quale la politica è sempre una passione. 

Tutti noi faremo una squadra al servizio di una comunità politica di donne e di uomini che dal 2013 ad oggi ha condotto delle battaglie politiche decisive, salvando la legislatura dall’avventurismo e dall’estremismo, contribuendo alla ripresa dell’economia con una serie di provvedimenti riformisti che hanno ottenuto larghi consensi nelle forze produttive e l’opposizione di tendenze massimaliste di sinistra o lepeniste o sovraniste di destra. Noi oggi abbiamo l’intenzione di lavorare per tradurre l’esperienza di Governo in una coalizione politico-elettorale nella quale deve configurarsi un’area di centro autonoma e distinta dal PD. Quest’area di Centro deve essere portatrice di valori quali il garantismo, l’europeismo, le riforme, una equilibrata combinazione fra riduzione della pressione fiscale e taglio della spesa pubblica, il rilancio del Mezzogiorno che costituisce la ragione essenziale della mia vita politica. Mando quindi il mio saluto a tutti i Coordinatori regionali che in questi giorni ci sono stati vicini, insieme a tutti gli amici con i quali in questi anni abbiamo fatto delle belle battaglie. 

Sen. Antonio Gentile, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare

Commenta

commenti