Home / Attualità / Scuola, Regione: oltre 18 milioni di euro approvati per l’acquisizione di nuovi metodi didattici

Scuola, Regione: oltre 18 milioni di euro approvati per l’acquisizione di nuovi metodi didattici

calabria0Scuola, Regione. Con riferimento all’avviso pubblico rivolto agli istituti scolastici pubblici per l’acquisizione di nuovi metodi didattici, laboratori e dotazioni tecnologiche, il dipartimento Istruzione comunica che con decreto n. 15351 e n. 15354 del 27.12.2017 ha approvato lo scorrimento della graduatoria definitiva dell’azione 10.8.1 e la graduatorie definitiva dell’azione 10.8.5.
Dalla valutazione effettuata dal settore Istruzione della Regione Calabria, per l’azione 10.8.1 risultano ammessi a finanziamento 265 progetti di scuole calabresi con un investimento di circa 12 milioni di euro.
Altresì l’amministrazione regionale ha preso atto degli esiti della valutazione della Commissione per l’azione 10.8.5 e ha approvato la graduatoria definitiva di 279 interventi valutati, di cui 275 interventi ammessi a finanziamento per un ammontare complessivo di 6,8 milioni di euro.

SCUOLA, OLIVERIO: “PRIORITA’ QUOTIDIANA DELLA GIUNTA”

«Le scuole hanno – dice il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio – la priorità nell’agenda quotidiana della giunta. Abbiamo infatti allocato importanti risorse, sia comunitarie che statali, per la messa in sicurezza e l’apertura di presidi della cultura e della conoscenza. Ora pensiamo ai nativi digitali dotando le aule di strumenti tecnologici per renderli più competitivi in Italia e nel resto d’Europa».
Tutta la documentazione è consultabile sul portale Calabria Europa nella pagina dedicata al bando.
http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/261/index.html   (fonte Corriere della Calabria)

Commenta

commenti