Home / Attualità / Sciarpa della pace a Corigliano

Sciarpa della pace a Corigliano

sciarpa della paceAnche la città di Corigliano ha avuto il privilegio di poter ammirare la Sciarpa della pace. Realizzata interamente all’uncinetto, da mille mani di nonni, nonne e nipoti calabresi. I quali, nei circa 40 metri di lunghezza, hanno scelto la semplicità di un filo di lana riciclata e l’uncinetto. Un attrezzo semplice che tutti, uomini e donne con un po’ di esercizio sanno utilizzare.
Una iniziativa fortemente voluta dal Centro socio-culturale per anziani di Corigliano Scalo. E che è stata possibile realizzare grazie alla disponibilità della Federazione Senior Italia Calabria e alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

SCIARPA DELLA PACE PORTATRICE DI SPERANZA

“Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa – afferma il presidente del Centro Domenico De Biase – in quanto la “sciarpa della Pace” porta in se un messaggio di speranza in un mondo migliore nonché un grande messaggio di amore e fratellanza per tutti, ma soprattutto per le giovani generazioni. Non a caso lo slogan che accompagna il progetto di Senior Italia Calabria è alquanto significativo “Sul filo della cultura per non perdere la memoria”. Alla iniziativa di venerdì scorso erano presenti, tra gli altri, il sindaco della città, Giuseppe Geraci e la presidente regionale di Senior Italia Calabria, Maria Brunella Stancato”.

Commenta

commenti