Home / Attualità / Schiavonea: da oggi 24 al 3 settembre ritorna il Royal Circus

Schiavonea: da oggi 24 al 3 settembre ritorna il Royal Circus

SCHIAVONEA. Ritorna il Royal Circus della famiglia Dell’Acqua dal 24 agosto al 3 settembre.La stagione estiva di Schiavonea va a concludersi con un evento che da decenni appassiona grandi e piccoli infatti ritorna in terra calabra il Royal Circus della famiglia Dell’Acqua con il meglio dello spettacolo circense. Meraviglia e stupore, per uno spettacolo senza tempo dove magia ed emozione sono le parole d’ordine. Appuntamento in via Provinciale dal 24 agosto al 3 settembre.

Il “più grande spettacolo del mondo”, come si intitolò la famosa pellicola del 1952 con Charlton Heston, sarà allestito, a Schiavonea, sotto ad un tendone moderno e confortevole, con luci e audio all’avanguardia, e porterà in scena un corpo di ballo, ed un cast di trapezisti, acrobati, equilibristi, giocolieri, clown. Tra i numeri più particolari, in esclusiva dal Brasile, i motociclisti del “globo della morte”. Numerosi gli animali in arrivo con il Royal Circus, che sono il fiore all’occhiello dello show, leoni e tigri, cavalli, dromedari, zebre, watussi, cammelli, lama, giraffe, bisonti e anche un mastodontico ippopotamo. La famiglia Dell’Acqua, titolare del circo, porta avanti rigorosi controlli sugli spazi a loro riservati, sulla pulizia e sul loro benessere; tutti gli esemplari vivono in perfetta simbiosi con l’uomo.

SCHIAVONEA: FILO CONDUTTORE IL CLOWN RIDOLINI

Il filo conduttore di tutto lo spettacolo sarà il Clown Ridolini che con grande spirito e destrezza riesce ad “unire” le varie esibizioni coinvolgendo e rendendo partecipe il pubblico. Lo spettacolo, apprezzato in tutta Italia, è allestito da un gruppo di giovani artisti e vanta premi e partecipazioni a realtà mondiali del settore come il “Festival internazionale del Circo di Monte Carlo”, il “China Wuqiao International Circus Festival”, “Le Festival” di Massy in Francia e il “Festival internazionale del circo – Città di Latina”.

Tutta la cittadinanza di Schiavonea e dintorni potrà ammirare le prestazioni di questo grande circo che ritorna in tournée in Calabria e che avrà modo di farsi apprezzare dai Calabresi per il grande spettacolo presentato da questo circo e nella sua totale valenza ovvero Circo di Prima Categoria. Non lasciatevi sfuggire questa occasione, avrete modo di assistere ad un grande evento unico ed irripetibile.

Commenta

commenti