Home / Breaking News / Sapori in un click: Bocconcini di pollo gratinato

Sapori in un click: Bocconcini di pollo gratinato

In cucina l’innovazione autentica è spesso sinonimo di qualità. Sapersi reinventare quotidianamente è l’ingrediente segreto per un sicuro successo. Di cui, siamo sicuri, godrà la ricetta che vi proponiamo oggi per la rubrica di cucina de L’Eco dello Jonio Sapori in un click, un saporitissimo piatto a base di bocconcini di pollo, patate e zucchine. Un concentrato di passione, originalità e gusto propostoci dalla nostra lettrice Michela. Cucinato con ingredienti poveri ma dalle mille proprietà nascoste.sapori in un click

 

 

 

♠ Difficoltà: facile 

♣ Preparazione: 10 minuti                                

♥ Cottura :  30 minuti in forno a 180°                             

♦ Dosi: per 2 persone

INGREDIENTI

  • Due zucchine
  • Due patate piccole
  • 400 gr di pollo (un unico pezzo)
  • 4 cucchiai di pane grattuggiato
  • sale e olio q. b.

PROCEDIMENTO

Tagliare le zucchine, le patate e il petto di pollo a quadrotti non molto grandi. In un sacchetto mettere del pane grattugiato (ed, eventualmente, spezie a proprio piacimento) e impanare – scuotendo il sacchetto – prima le zucchine, poi le patate e quindi il pollo. Metterli mano mano in una teglia ben unta, salare, aggiungere altro olio e una tazzina di acqua. Mettere in forno a 180° per 30 minuti. Per ottenere una squisita doratura, terminare la cottura impostando per circa 5 minuti la funzione grill.

Vi ricordiamo che Sapori in un click è uno spazio interamente dedicato ai nostri lettori, appassionati di cucina, che vogliano mettere alla prova le proprie conoscenze, condividendole con migliaia di utenti. Non ci resta quindi che invitarvi a inviarci le vostre ricette all’indirizzo redazione@ecodellojonio.it. 
Commenti