14 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
2 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
1 ora fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
2 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
15 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
17 minuti fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
1 ora fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
13 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
14 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
3 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»

Sanità, Udicon aderisce a manifestazione 1° aprile

1 minuti di lettura

Sanità, anche l'Unione per la Difesa dei Consumatori aderirà alla manifestazione per il diritto alla salute nella Sibaritide. Prevista per il prossimo sabato 1° aprile. Lo comunica il responsabile provinciale Ferruccio Colamaria. "Tra tutti i diritti - si legge nella nota - quello alla salute era e rimane quello che più degli altri, merita di essere difeso e tutelato. Di fronte all'esigenza di ricevere prestazioni sanitarie non possiamo e dobbiamo pensarci come singoli individui. Ma come parte di un sistema più ampio. Se il servizio risulta adeguato per un solo utente allora lo sarà a vantaggio di tutti. È per questa ragione che per rivendicare il diritto di avere servizi adeguati serve il contributo di ogni singolo cittadino di questo territorio.

Sanità, Colamaria: si scenda in piazza per far sentire la propria voce

Come associazione che da anni opera nel sociale ed in particolar modo a tutela dei consumatori è inaccettabile che le privazioni ed i tagli che questo territorio continua a subire, possano riguardare un ambito così delicato come quello che ha a che fare con la salute e la vita delle persone. L'invito che rivolgiamo a tutti i cittadini del basso jonio e della Sila greca è di scendere in piazza. Per far sentire la propria voce. La questione non riguarda la semplice utenza di Rossano è Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.