Home / Attualità / Sanità, i Sindaci dello Ionio scendono in campo – VIDEO

Sanità, i Sindaci dello Ionio scendono in campo – VIDEO

Emergenza sanità nell’area ionica cosentina, i sindaci del territorio scendono in campo in modo unitario con una proposta unica e coesa da sottoporre al Commissario Cotticelli. Due i percorsi di metodo

condivisi. Da una parte, l’impegno forte per la realizzazione del nuovo ospedale della Sibaritide. Dall’altra, l’urgenza di intervenire sulle strutture e sull’offerta sanitaria esistente: dalla riorganizzazione dell’ospedale spoke di Corigliano-Rossano, alla realizzazione della Casa della Salute nell’ex ospedale di Cariati al rafforzamento del presidio ospedaliero di Trebisacce fino alla massima attenzione per le aree interne (primo soccorso, medici di famiglia e ambulatori).

È quanto è stato condiviso e ribadito alla unanimità dai numerosi Sindaci e amministratori che riuniti in assemblea oggi (martedì 3) nelle sale giunta e consiglio del palazzo comunale in piazza Santi Anargiri, hanno espresso soddisfazione e sostegno all’iniziativa unitaria promossa dal Sindaco Flavio Stasi.

Una delegazione rappresentativa della area vasta, guidata dal Primo Cittadino Stasi incontrerà il venerdì 6 mattina il Commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario nella Regione Calabria Saverio Cotticelli al quale sarà consegnato un documento unitario del territorio che sarà ufficializzato nelle prossime ore.


Commenta

commenti