6 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
1 ora fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
16 minuti fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
36 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
18 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
2 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
2 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»

Festa in Onore di “ San Giovanni Bosco ”

1 minuti di lettura
In occasione della festività di San Giovanni Bosco , la parrocchia di San Francesco d’Assisi di Mirto Crosia, ha inteso organizzare una serie di appuntamenti sia religiosi che ludici, ma anche di riflessione su alcuni temi di stridente attualità. Per confrontarsi sulle problematiche sociali che quotidianamente le famiglie vivono in un contesto dove la difesa dei valori, dei diritti e dei doveri non è sempre presente in una comunità. Con lo spirito di creare una chiesa sempre più viva e presente nel territorio per Giovedì 26 gennaio alle ore 18.00, presso l’Oratorio “don Bosco” in Sorrento di Crosia è stata organizzata una tavola rotonda sul tema : “ Buoni cristiani e onesti cittadini”. Dopo i saluti  del Parroco, don Claudio, Direttore Servizio Diocesano Pastorale Giovanile sono previsti gli interventi di  Antonio Russo, Sindaco Città di Mirto – Crosia e Graziella Guido, Assessore Istruzione e Cultura di Mirto – Crosia. Seguiranno le relazioni di Rachele Donnici, Dirigente Istituto Comprensivo Mirto – Crosia e Ornella Campana, Dirigente,  Istituto Tecnico di Mirto – Crosia. Conclude: Don Domenico Simari, Animatore Pastorale Vocazionale e modera: Elisa Giorgio, del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile. Il pomeriggio sarà allietato dagli intervalli musicali  dell’Istituto Musicale Donnizetti di Mirto – Crosia. Il programma dei festeggiamenti prevede ancora i seguenti appuntamenti:
IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA' DI SAN GIOVANNI BOSCO - Sabato 28 gennaio ore 19.30 Ripresa incontro con il “Gruppo Famiglia” - Domenica 29 gennaio “Giornata ORATORIANA”
Ore 10.30 Accoglienza  - Ore 11.00 Solenne  Celebrazione Eucaristica Consegna del Messaggio di don Bosco Ore 13.00 Pranzo a Sacco  - Ore 14.00 Giochi di Squadra e non solo J Ore 16.00 Conclusione  - Ore 18.00 Santa Messa - Lunedì 30 gennaio: Ore 21.00 Adorazione Eucaristica preghiamo per i Giovani - Martedì 31 gennaio: “Solennità di San Giovanni Bosco” Ore 9.00 Incontro con i ragazzi della Scuola Primaria di Sorrento Ore 15,30 Giochi in Oratorio Ore 17.00 Santo Rosario a cura dell’Oratorio Ore 17.30 Santa Messa, distribuzione del Panino in onore di don Bosco. Nei giorni 24, 25, 27, 28 dalle 15.30 alle 17.00 in Oratorio, Torneo di Calcio, Ping-Pong, Calcio Balilla, Giochi di Squadra, Caccia al Tesoro
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.