14 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
11 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
11 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
15 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
14 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
12 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
13 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
15 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
13 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
17 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali

Salvatore Sisca eletto segretario cittadino della Lidu

1 minuti di lettura
L’avvocato penalista coriglianese, Salvatore Sisca, è stato eletto nei giorni scorsi a Salerno, segretario del comitato cittadino della Lidu (Lega italiana dei diritti dell’uomo). L'associazione è stata fondata nel 1919 dallo storico sindaco di Roma Ernesto Nathan. E' impegnata a diffondere la conoscenza e l’applicazione della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Che è stata approvata a Parigi il 10 dicembre del 1948. Nonché della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea proclamata a Nizza il 7 dicembre del 2000.
SALVATORE SISCA, IL CURRICULUM
All’appuntamento costitutivo di Salerno era presente, tra altre numerose personalità del mondo giuridico e politico, il presidente nazionale della Lidu Antonio Stango, esperto dei diritti umani. Il quale vanta numerose collaborazioni con organizzazioni internazionali non governative. Come Non c’è pace senza giustizia e Federation for Human Rights. La Lidu da tempo opera anche attraverso l’attivazione di comitati territoriali autorizzati dallo stesso presidente nazionale. E proprio da una sua volontà è stato costituito il comitato provinciale salernitano. Tra gl’interventi più interessanti della giornata - breve ma ricchissimo di svariati spunti di riflessione - proprio quello del penalista nostro conterraneo Sisca. Presidente è stata eletta l’avvocato Fiorinda Mirabile ed in qualità di tesoriere l’avvocato Dario Barbirotti. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.