Home / Attualità / Sabato 27 Agosto la prima edizione del premio mandarino d’oro a Rossano

Sabato 27 Agosto la prima edizione del premio mandarino d’oro a Rossano

mascaro-arancetoTutto pronto per la I edizione del “Gran Gala – Premio Mandarino d’oro”! Sabato 27 agosto, alle ore 21.30, nella splendida cornice de “L’Aranceto Mascaro”, in Loc. Casello mascar, a Rossano, l’evento che celebra il sociale e l’impegno delle donne calabresi.
Il Premio “Mandarino d’oro” è stato ideato dallo stilista Claudio Greco, Ambasciatore Unicef e Ambasciatore della Moda italiana. Nel corso della serata, saranno premiate cinque donne, illustri personalità che, nel corso della loro carriera, si sono distinte per professionalità e impegno sociale. Una serata Unicef e patrocinata dall’Unesco.
Location della prima edizione, la rigogliosa tenuta “Casa Solares”, a Rossano. Coltivata a mandaranci, limoni, melograni ed arance, circondata da ulivi secolari. Luogo suggestivo soprattutto la sera tra giardini rigogliosi e fiori mediterranei.
“Sono felice di presentare la prima edizione di questo premio a Rossano – commenta il direttore artistico della manifestazione, Greco- una città ricca di storia, arte a cui sono particolarmente legato. Una città libera e che lancia un messaggio di solidarietà e di immensa civiltà contro l’orrore della violenza alle donne e contro il terribile fenomeno dell’omofobia. Dedico questa serata a Rossano, dove ho in cantiere altre importanti iniziative culturali”.
La suggestiva cornice di “Casa Solares”, dunque, farà da sfondo a momenti glamour. In passerella, l’ultima collezione dello stilista Claudio Greco e alle preziose creazioni del maestro orafo Gerardo Sacco. A condurre la serata, la giornalista Raffaella Salamina.

Commenta

commenti