Home / Attualità / Sabato 20 agosto la settima edizione della Caccia al tesoro a Lorica

Sabato 20 agosto la settima edizione della Caccia al tesoro a Lorica

caccia-al-tesoroOrganizzata dall’Ente Parco Nazionale della Sila e dall’Associazione “Città del Sole” di Cosenza, si terrà anche quest’anno la Caccia al tesoro fra i boschi della Sila. Lo spettacolo itinerante, dal titolo “Gioacchino da Fiore e i cavalieri della Spiritualità”, avrà luogo sabato 20 agosto con inizio alle 15.00 davanti l’Ufficio postale di Lorica, nel cuore del Parco Nazionale della Sila.
La pièce teatrale itinerante, diario di bordo di un cantastorie sul pensiero filosofico dell’abate Gioacchino, a cura del Parco Tommaso Campanella, con la regia di William Gatto, è un excursus storico sulle fasi salienti della vita di Gioacchino da Fiore. Viene evidenziato nel racconto del cantastorie, il significato del Liber Figurarum contenente i simboli chiave della filosofia di Gioacchino da Fiore con le sue tre Età del mondo.
Lo spettacolo teatrale sarà costituito da un percorso misto, con un prologo musicale ed uno narrativo con la presenza del cantastorie e prevede un breve itinerario lungo uno dei sentieri sul lago Arvo.
Per prenotarsi a squadre dalle 3 alle 7 persone o singolarmente contattare :

Parco Nazionale della Sila 0984 537109 (Ada Occhiuzzi)
Parco Tommaso Campanella 3498544091 (William Gatto)

La partecipazione è gratuita.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*