24 minuti fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
5 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
3 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
55 minuti fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
4 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
1 ora fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
1 ora fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
3 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
2 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
2 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop

Sabato 20 agosto la settima edizione della Caccia al tesoro a Lorica

1 minuti di lettura
Organizzata dall'Ente Parco Nazionale della Sila e dall’Associazione “Città del Sole” di Cosenza, si terrà anche quest'anno la Caccia al tesoro fra i boschi della Sila. Lo spettacolo itinerante, dal titolo “Gioacchino da Fiore e i cavalieri della Spiritualità”, avrà luogo sabato 20 agosto con inizio alle 15.00 davanti l'Ufficio postale di Lorica, nel cuore del Parco Nazionale della Sila. La pièce teatrale itinerante, diario di bordo di un cantastorie sul pensiero filosofico dell’abate Gioacchino, a cura del Parco Tommaso Campanella, con la regia di William Gatto, è un excursus storico sulle fasi salienti della vita di Gioacchino da Fiore. Viene evidenziato nel racconto del cantastorie, il significato del Liber Figurarum contenente i simboli chiave della filosofia di Gioacchino da Fiore con le sue tre Età del mondo. Lo spettacolo teatrale sarà costituito da un percorso misto, con un prologo musicale ed uno narrativo con la presenza del cantastorie e prevede un breve itinerario lungo uno dei sentieri sul lago Arvo. Per prenotarsi a squadre dalle 3 alle 7 persone o singolarmente contattare : Parco Nazionale della Sila 0984 537109 (Ada Occhiuzzi) Parco Tommaso Campanella 3498544091 (William Gatto) La partecipazione è gratuita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.