Home / Attualità / Rossano: vini, viaggio studio nelle cantine francesi

Rossano: vini, viaggio studio nelle cantine francesi

ImmagineAlla scoperta dei terroir vitivinicoli di un Paese, la Francia, che sulle emozioni, il marketing territoriale e l’economia del vino ha costruito esperienze importanti ed esemplari. Un’avventura di 4 giorni tra vigneti, cantine del luogo, territori, produttori e degustazioni. Da SERVIAN a CARCASSONNE; da BORDEAUX passando per la VINITECH-SIFEL alla zona di produzione del MEDOC; da TOULOUSE e MINERVOIS.
Saranno, queste, le zone che toccherà il viaggio studio promosso da L’INFORMATORE AGRARIO di VERONA in partnership con la SIMET Spa. Il tour avrà inizio MARTEDÌ 2 e si concluderà VENERDÌ 5 DICEMBRE. Si partirà da VICENZA.
Prima tappa a SERVIAN e visita all’importante Cantina Cooperativa CLAMERY. MERCOLEDÌ 3 si partirà alla volta di BORDEAUX. Qui si visiterà la fiera VINITECH-SIFEL.
GIOVEDÌ 4 visita nella zona di produzione del MEDOC, a nord di BORDEAUX.
Seguirà un incontro con il comitato interprofessionale e la visita ad un importante CHATEAU e ad una cooperativa, con visita dei vigneti, delle cantine e degustazione. Infine, tappa a TOULOUSE.
VENERDÌ 5 partenza per CARCASSONNE e una visita ad una importante azienda vitivinicola nella zona di MINERVOIS.
Si può aderire al viaggio compilando la scheda (allegata) da restituire via fax al numero (06-4820226 ) o via mail (roma@simetspa.it) entro GIOVEDÌ 27 novembre 2014 unitamente al contributo per il viaggio.
La quota è equivalente ad euro 280,00 per ogni partecipante in camera doppia mentre euro 340,00 in camera singola.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*