4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
5 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
3 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"

Rossano: Vigili del Fuoco salvano 40 capre intrappolate su un dirupo

1 minuti di lettura
Un salvataggio vero e proprio, quello compiuto ieri sera dagli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano, in contrada Ficuzza a Rossano, nei pressi della strada provinciale di Celadi. Ad essere salvate, questa volta, non persone, bensì un intero gregge di capre, rimasto intrappolato sopra un dirupo intorno alle ore 19. Il pastore, accortosi del mancato rientro delle circa 40 capre si è subito accorto di quanto stava accadendo ed ha allertato i Vigili del Fuoco in quanto il bestiame era impossibilitato a uscire da quella che si è verificata una vera e propria trappola di rovi, arbusti e legna, oltre all'imminente pericolo del dirupo stesso. Una volta intervenuta, la squadra del "turno A" di Vigili del Fuoco si è resa subito conto della situazione e così si è provveduto, grazie all'ausilio dei mezzi tecnici necessari, a creare una vera e propria stradina da cui far passare le malcapitate capre. Il tutto si è risolto nel giro di circa un'ora e mezza di lavoro e le capre sono potute rientrare tranquillamente nel loro ovile. Il pastore, contento e soddisfatto della messa in sicurezza del suo gregge, ha ringraziato i Vigili del Fuoco per l'intervento. [gallery ids="78070,78071,78072,78073"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.