Home / Attualità / Rossano, al via la VIII^ Edizione della Mostra Cinofila organizzata dalla Pro Loco

Rossano, al via la VIII^ Edizione della Mostra Cinofila organizzata dalla Pro Loco

mostra-cinofilaSi aprono gli scenari sulla VIII^ Edizione della Mostra Cinofila Amatoriale “Un Giorno a 4 Zampe” Città di Rossano, organizzata dalla Pro Loco Bizantina.
L’iniziativa è in programma per il prossimo mercoledì 13 Agosto, dalle ore 18.00, presso l’anfiteatro comunale sul lungomare S. Angelo di Rossano. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 Agosto.
Per iscrivere il proprio esemplare canino sarà necessario:

a)   recarsi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Viale Mediterraneo (lungomare S. Angelo), che aprirà i battenti nei prossimi giorni;

b)  recarsi, negli orari di apertura, presso l’Arca di Noe’ (nei pressi dell’Ufficio Postale di Viale dei Normanni);

c)   scaricare il  modello di adesione con annesso il regolamento dal sito internet della Pro Loco Rossano www.prolocorossano.it al seguente link: http://www.prolocorossano.it/doc/10/viii-mostra-cinofila-amatoriale–citt%C3%A0-di-rossano—un-giorno-a-4-zampe-.html ;  una volta compilato in ogni suo campo, con relativa sottoscrizione ed annessa documentazione, inviare il tutto all’indirizzo e-mailinfo@prolocorossano.it , in formato pdf o jpg o, via fax al num. 0983/290848.
La manifestazione canina prevede l’attribuzione di diversi premi/riconoscimenti al miglior cucciolo, miglior esemplare taglia piccolamiglior esemplare taglia mediamiglior esemplare taglia grande.
Per l’edizione 2014, fanno sapere gli organizzatori, la manifestazione avrà la media partnership dell’emittente televisiva della sibaritide TELE A 57  (canale 74 dgt).  Confermatovisto il grande successo della prima edizione, il concorso fotografico denominato “Flash a 4 zampe”, dedicato agli esemplari canini ed ai rispettivi proprietari partecipanti. Durante la manifestazione ogni esemplare sarà fotografato con il proprio conduttore. Al termine della manifestazione saranno caricate, per ogni esemplare una delle foto scattate durante la serata, in un apposito album sulla pagina Facebook Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con il nome del cane, la taglia, la razza, il nome del conduttore. La foto che riceverà più “mi piace” entro le ore 23,59 del 31 agosto 2014 sarà omaggiata di un poster gigantografia 70×100 a colori o b/n.Altre novità saranno svelate nei prossimi giorni.
Inoltre, è prevista una sottoscrizione volontaria promossa dalla Pro Loco a favore della costituenda associazione “Un Cuore a 4 Zampe”,  composta da numerosi volontari del territorio che si sono uniti con lo scopo di contrastare i dolenti fenomeni dell’abbandono e randagismo. I premi ad estrazione previsti, per quest’anno,  saranno un tablet e un buono spesa per prodotti per cani.
L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dal Comune di Rossano e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comitato Calabria e Cosenza è inserito nella XXII^ Edizione dell’Estate Rossanesepromossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Rossano guidato dal Vice Sindaco Guglielmo CAPUTO. Prezioso sarà il supporto dei diversi partner e collaboratori tra cui l’Arca di Noè, le Unità Cinofile della GdF, l’Associazione Cino-Tecnica il Melograno il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Cosenza, la sezione di Rossano della polizia ecozofila Anpana, l’associazione AM.CAS di Rossano, i volontari dell’Avo Rossano,  la Baraonda  “Gennaro Magno”, l’ambulatorio veterinario di Davide Esposito, la cartolibreriaAthena,  lo studio fotografico Carnevale, la tipografia Grafosud, l’AR Service,  e tanti altri partner e sponsor che si aggiungeranno nei prossimi giorni.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*