Home / Attualità / Rossano, al via la terza edizione de “La notte di S. Nilo”

Rossano, al via la terza edizione de “La notte di S. Nilo”

la-notte-di-san-niloTutto pronto per la Terza Edizione de “La Notte di S. Nilo”. Un altro importante appuntamento, in quel percorso di riscoperta e valorizzazione della tradizione e della storia, patrimonio di valore immenso da cui ripartire per il rilancio del territorio. Un evento che si rinnova ogni anno e che compendia cultura e religione nelle celebrazioni dedicate al Santo Patrono Nilo, personaggio riconosciuto e venerato in tutto il mondo, per la sua opera e per l’attualità della sua figura rivalutata ancora di più negli ultimi anni.

La due giorni di eventi culturali, promossi dall’Amministrazione comunale, va ad arricchire il vasto programma di celebrazioni religiose in corso dallo scorso mercoledì 17 e fino a domenica 28 settembre 2014.

Questo il calendario degli eventi della III Edizione de “La Notte di San Nilo” promossi dall’Amministrazione comunale – Assessorato al turismo, con la collaborazione con Informazione e Comunicazione.

Venerdì 26 Settembre, dopo le celebrazioni religiose, a termine della tradizionale processione pomeridiana dedicata al Santo Patrono, dalla Chiesa di San Nilo, nel Centro storico, partirà il concerto itinerante dei “Diatonic Group: i mantici nel cuore”, una banda musicale costituita da giovani musicisti di fisarmonica ed organetto. Il concerto itinerante terminerà in Piazza Steri dove, alle ore 21.00, si esibiranno “I musicanti del vento”, accompagnati dalle coreografie dei ballerini in costume tradizionale bizantino. Durante la serata, lungo Corso Garibaldi e Piazza Steri, saranno presenti stand enogastronomici che creeranno un vero e proprio percorso del gusto a base dei piatti tipici della tradizione locale.

Sabato 27 Settembre dalle Ore 20.00, in Piazza Steri, si svolgerà uno spettacolo di danza, a cura di tutte le principali scuole di danza della Città. Alle ore 21.00, nella cornice del teatro Amantea-Paolella, la commedia di Eduardo De Filippo, Filumena Marturano, portata in scena dalla compagnia Lupus in Fabula.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*