Home / Attualità / Rossano, venerdì 12, nel Liceo S. Nilo “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Rossano, venerdì 12, nel Liceo S. Nilo “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Rossano. Venerdì 12 gennaio dalle ore 18 alle 24, le porte dell’illustre Liceo Classico S. Nilo, icona scolastica della città bizantina, si apriranno per ospitare la IV edizione de “La Notte nazionale del Liceo Classico”. Lo storico Liceo, da sempre sito nel centro storico di Rossano, in via XX settembre, ricordiamo che da ultimo è stato giudicato da Eduscopio.it, progetto della Fondazione Agnelli, uno dei migliori in Calabria. I padroni di casa la D.S. prof.ssa Adriana Grispo, i docenti ed il personale tutto del liceo classico S.Nilo e gli allievi saranno lieti di ricevere il pubblico.

ROSSANO, NOTTE NAZIONALE LICEO CLASSICO:  PERFORMANCES DEI RAGAZZI, PROMOZIONE E DIFFUSIONE DELLA CULTURA CLASSICA E UMANISTICA

L’evento, arrivato alla quarta edizione. E accomuna  nella promozione e diffusione della cultura classica e umanistica più di quattrocento licei classici di tutt’Italia. Il programma della serata sarà vario e coinvolgente. Molte le  performances dei talentuosi  ragazzi spazieranno tra danza, recitazione, esibizioni canore e musicali, rappresentazioni teatrali. Gli ospiti dopo aver gustato piatti della tradizione culinaria greco-romana, saranno coinvolti in situazioni di role play, giocando a rivestire ruoli e risolvere alcuni misteri che rendono l’interesse per la  conoscenza stimolante e intrigante. L’evento strizza un occhio anche alla  modernità con una sua pagina face book e tanta condivisione sui social.

Commenta

commenti