Home / Attualità / Rossano, trasferimento nefrologia: adesso basta

Rossano, trasferimento nefrologia: adesso basta

rossanoSi susseguono le reazioni indignate di istituzioni, enti e politica al potenziale trasferimento del reparto di nefrologia da Rossano a Castrovillari. Ferruccio Colamaria responsabile regionale dell’Unione per la Difesa dei Consumatori UDICON, “esorta tutti a condividere azioni eclatanti. A partire da uno sciopero generale di questo territorio. Per opporsi e scongiurare che questo annunciato ulteriore scippo ai diritti, ai servizi ed alla dignità di questa area della provincia di Cosenza possa perpetuarsi. Ancora una volta calato dall’alto senza alcuna logica; privo di qualsiasi buon senso e contro il senso stesso di cittadinanza. Adesso basta!

L’intervento di Colamaria è stato fatto nel contesto del primo congresso regionale dell’associazione; svoltosi a Lamezia Terme nei giorni scorsi. Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche il Presidente Nazione UDICON Denis Nesci, sono state affrontate anche le questioni aperte dei trasporti e della mobilità; della sicurezza stradale e dell’edilizia scolastica; del sovra-indebitamento delle imprese e della giustizia.

ROSSANO, UDICON ELEGGE NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

In occasione della tappa lametina dei congressi regionali itineranti è stato anche eletto come nuovo presidente regionale Giuseppe Ruperto. Insieme a lui sono stati eletti anche 21 componenti del consiglio regionale, 5 membri della presidenza, 3 del collegio dei sindaci e i delegati del congresso nazionale che si svolgerà a Roma nel marzo del 2018.

Commenta

commenti