Home / Attualità / Rossano: Tienimi stretto 2, work in progress

Rossano: Tienimi stretto 2, work in progress

IBAMBINIHANNOFAME-2011214 (1)TIENIMI STRETTO/2, work in progress. Chissà che dal sequel del film girato in Città e che ha reso DENISE la piccola grande ed apprezzata artista che conosciamo non possano emergere nuovi talenti rossanesi. Ai bambini che ieri hanno preso parte all’evento di sensibilizzazione promosso dall’Associazione ALI LIBERE, l’idea piace tantissimo. Dalla capacità di stimolare riflessioni al suo essere strumento di promozione turistica. Il CINEMA può essere un’occasione di formazione e di crescita culturale. Piace alle istituzioni l’idea di una scuola di formazione cinematografica.
I grembiulini blu indossati dai bimbi delle quarte e quinte della scuola dell’infanzia di Via Gran Sasso in prima fila; le 4 classi della scuola secondaria DA VINCI del centro storico, di prima e seconda media, ad occupare le poltroncine rosse restanti di una sala rossa che si è trasformata per una mattina, in un cineforum.
Nasino all’insù e applausi per i tre cortometraggi “L’isola che non c’è”, “Rebels” e “Silent Night”. Tre storie diverse tra loro che concentrano in pochi minuti la narrazione di temi importanti come la criminalità, la disabilità e la solidarietà.
I BAMBINI HANNO FAME. Il tema è uno di quelli che merita, sicuramente, l’attenzione dei più grandi, ma che ha toccato la sensibilità dei piccoli spettatori dell’evento promosso dall’Associazione ALI LIBERE presieduto da Patrizia UVA e coordinato da Vincenzo SAPIA. Il progetto, nato per aiutare i bambini è nato da un’idea del regista e sceneggiatore calabrese Luca FORTINO e prodotto dalla “FilmakerItalia in collaborazione con CINECALABRIA.

All’evento hanno partecipato anche il consigliere provinciale e comunale Piero LUCISANO, il consigliere comunale Giovanni DE SIMONE, Giovanni CARUSO, gli assessori Giandomenico FEDERICO e Stella PIZZUTI ed il Presidente del ConsiglioVincenzo SCARCELLO che hanno accolto, tutti, favorevolmente la proposta diSAPIA di istituire una scuola DI FORMAZIONE CINEMATOGRAFICA A ROSSANO, a partire da Gennaio 2015.
È proprio nel corto SILENT NIGHT, girato a Rossano, che compare la piccola attrice Denise SAPIA al fianco di attori del calibro di Anna FALCHI e Danny QUINN,ospitati qualche mese fa in Città, nel corso della conferenza di presentazione.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*