Home / Attualità / Rossano, successo per colonia estiva disabili

Rossano, successo per colonia estiva disabili

rossanoROSSANO – E’ un ringraziamento sentito ed emozionato quello fatto all’Esecutivo Mascaro da Mario Smurra, presidente dell’Associazione Gocce nel Deserto Onlus. Alla quale è stato concesso l’utilizzo di un pulmino. Che ha consentito gli spostamenti dalla sede di contrada Crosetto alla struttura che ha ospitato la colonia estiva, conclusasi nei giorni scorsi.  “Essere di sostegno e mostrare vicinanza verso le fasce più deboli – ha dichiarato Smurra – è un segnale di forte sensibilità. Che come associazione non possiamo non riconoscere a questa Amministrazione Comunale. Che ha dimostrato di esserci nonostante le difficoltà e gli innumerevoli e gravosi impegni,

ROSSANO, OBIETTIVO FAVORIRE INCLUSIONE E INTERAZIONE SOCIALE

Il Sindaco ha partecipato al pranzo di chiusura di questa esperienza ricreativa. Rivolta principalmente ai ragazzi diversamente abili che frequentano il centro diurno Raggio di sole.  L’auspicio – aggiunge Smurra – è che il successo di presenze e partecipazione ottenuto quest’anno possa essere replicato negli anni a venire. E soprattutto che il servizio possa essere migliorato e potenziato. Per essere esteso anche ai ragazzi normodotati. L’obiettivo della Colonia Estiva era e resta quello di favorire l’inclusione e l’interazione sociale. Nonché di rappresentare un aiuto per le famiglie. Smurra coglie inoltre l’occasione per ringraziare il Presidente di Raggio di Sole, l’associazione Era – Protezione Civile guidata da Vito Rotella.

E ancora il titolare dell’Oriental Park Fabio Pedace, lo sponsor Delizie di grano di Massimo ScarlatoFrancesco e Sara Curcio, gli animatori di Bidibi Bodibi Bu. Insieme a tutti gli operatori che con grande impegno e dedizione hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa.

Commenta

commenti