Home / Breaking News / Rossano, strategie comuni per rilanciare lo sport

Rossano, strategie comuni per rilanciare lo sport

giandomenico-federicoPianificare una strategia sinergica tra privati e istituzioni per rilanciare il mondo dello sport cittadino. La drastica riduzione dei trasferimenti statali, così come le stringenti regole imposte dalla spending review non consentono più ai Comuni di elargire fondi a pioggia da destinare alle varie discipline esistenti sul territorio. Ci sono delle risorse, poche, e devono essere investite nel modo quanto più proficuo per rendere le attività agonistiche un concreto strumento di crescita per i nostri giovani.
Partendo da queste considerazioni l’Amministrazione comunale – Assessorato allo Sport ha pubblicato un avviso destinato a tutte le società e associazioni sportive operanti in Città per pianificare gli interventi necessari nel periodo compreso tra febbraio e dicembre 2015.
Abbiamo la necessità – dichiara l’assessore al ramo Giandomenico Federico – di conoscere quali sono i programmi delle società sportive per garantire un loro concreto coinvolgimento nella programmazione amministrativa, valutare le loro proposte e cercare di creare le condizioni di sostegno alle iniziative poste in esame.
Pertanto tutti i soggetti interessati del territorio (associazioni, società, club, organizzazioni, ecc.) sono stati invitati a presentare, entro il prossimo venerdì 20 febbraio 2015, proposte progettuali inerenti il settore sportivo. I report, corredati di ogni informazione utile identificante la realtà sportiva, dovranno contenere copia dello statuto vigente, piuttosto che l’atto costitutivo; copia dell’ultimo bilancio d’Esercizio, sottoscritto dal legale rappresentante; una descrizione specifica dell’iniziativa che si vuole realizzare; le finalità ed il target di riferimento; data e luoghi ipotizzati per lo svolgimento delle attività proposte; un piano promozionale. Inoltre, dovranno essere indicati i soggetti coinvolti nell’iniziativa e i relativi curricula, insieme ad una previsione di spesa dettagliata, con indicazione delle singole voci e con eventuale specifica di relativi adempimenti e oneri organizzativi. Nella richiesta, infine, bisognerà inserire la tipologia di sostegno richiesta al Comune, e dunque se patrocinio, sovvenzione totale, sponsorizzazione oppure servizi; indicare altre fonti di finanziamento attivate o che si intendono attivare; le sponsorizzazioni, contributi e forme di sostegno richiesti e concessi dal Comune negli ultimi 2 anni.
Le richieste dovranno essere indirizzate al seguente indirizzo: Assessorato Politiche sociali e Sport – Comune di Rossano, Via San Nilo, 13 – 87067 Rossano (CS). L’Amministrazione Comunale si riserverà di valutare le proposte pervenute senza alcun vincolo nei confronti dei proponenti.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*